Prendi melanzane e patate e fai così: servili come contorno, antipasto o aperitivo, cuore filante da perdere la testa

Basta davvero poco per realizzare qualcosa di stuzzicante: prendi melanzane e patate e fai così, servili come contorno, antipasto o aperitivo, cuore filante da perdere la testa!

Spesso e volentieri con un pizzico di fantasia e ingegno possiamo dare vita a pietanze eccezionali, proprio come nel caso di questa ricetta fenomenale. Prendi melanzane e patate e fai così: servile come contorno, antipasto o aperitivo, cuore filante da perdere la testa! I tuoi ospiti resteranno conquistati dal sapore unico di questa preparazione: uno tira l’altro, impossibile smettere di mangiarli. Questa pietanza eccezionale non è solo semplicissima ma anche super economica per fare un figurone spendendo pochissimo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

melanzane patate antipasto aperitivo
Antipasto, aperitivo o contorno sfizioso: prendi patate e melanzane e fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: Servile come antipasto o aperitivo: focaccine extra light sfiziose e saporite, perfette con qualsiasi condimento

Perfette come antipasto, aperitivo o contorno: prendi melanzane e patate e fai così

Solo pochi ingredienti e tutto condimento: ricetta economica e semplicissima. Le dosi:

  • 3 melanzane;
  • 1 kg di patate;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di parmigiano;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • formaggio a scelta a pezzi;
  • sale, pepe, aglio e prezzemolo quanto basta.

Iniziamo sbucciando e mettendo a lessare le nostre patate. Appena cotte usiamo uno schiacciapatate per renderle cremose. In una padella arrostiamo le melanzane tagliate a pezzetti fino a quando non saranno ben dorate. Riversiamo in una ciotola la crema di patate e le melanzane.

Aggiungiamo le uova, poi il parmigiano, sale e pepe e la farina. Iniziamo ad impastare fino a quando non otterremo un composto liscio e omogeneo. Spolveriamo metà pangrattato e con il prezzemolo. Impastiamo ancora. Stacchiamo quindi dei pezzetti di impasto e realizziamo delle palline. Farciamo all’interno con un pezzo di formaggio e poi diamo una forma allungata come fosse un crocchè. Rotoliamo nel pangrattato rimasto. Ripetiamo il procedimento fino a terminare l’impasto. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Friggiamo o cuociamo al forno su di una teglia con carta da forno, bastano 15 minuti a 180 gradi. Croccanti fuori e filanti dentro: da perdere la testa, uno tira l’altro. Questi deliziosi crocchè sono irresistibili e semplicissimi!

Impostazioni privacy