Vuoi dividere albume e tuorlo in un attimo? Non è mai stato così semplice, questo ‘trucco’ è geniale!

Vuoi dividere albume e tuorlo in un attimo? Non è mai stato così semplice, questo ‘trucco’ e a dir poco geniale, ecco in cosa consiste.

Capita spesso, quando si cucinano le uova, di dover dividere i tuorli dagli albumi. Quando si fanno i dolci, ad esempio, molte ricette prevedono questo procedimento, perché spesso gli albumi vanno montati a neve e aggiunti in un secondo momento, o addirittura non servono proprio, e vanno dunque eliminati o magari raccolti in una scodella e poi riutilizzati per fare altre ricette. Non solo dolci però, perché anche quando si cucinano alcune pietanze salate è necessario dividere tuorli e albumi. E’ il caso, ad esempio, della carbonara, la cui ricetta tradizionale si prepara solo con i tuorli d’uovo, in modo da poter ottenere una crema più densa. Insomma, questo procedimento è molto diffuso quando si cucina. Voi come lo fate? Forse non lo sapete, ma esiste un ‘trucco’ a dir poco geniale che vi permetterà di divedere tuorli e albumi in un attimo e senza margine di errore!

Vuoi dividere tuorlo e albume in un attimo? Ecco il trucco che ti cambia la vita, non è mai stato così semplice!

Solitamente per dividere i tuorli dagli albumi si apre l’uovo e si passa il tuorlo tra le due metà di guscio facendo cadere intanto l’albume in una tazza o in una ciotola. Questa pratica richiede qualche secondo e può capitare anche di sbagliare, magari facendo cadere un po’ di tuorlo negli albumi, il che è molto negativo se questi ultimi devono essere montati a neve. Come fare, allora, per concludere la pratica in un attimo e senza margine di errore?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dividere tuorlo albume
Vuoi dividere tuorli e albumi in un attimo e senza margine di errore? Ecco il ‘trucco’ geniale che ti cambierà la vita, non è mai stato così semplice! (Fonte foto: Pixabay)

Con questo ‘trucco’ a dir poco geniale non sbaglierete più e soprattutto ci metterete un attimo! Basta, infatti, prendere un mestolo da cucina, quello tutto bucherellato e comunemente chiamato ‘schiumarola’. Poggiatelo su una tazza o su un scodella e rompeteci l’uovo sopra. In questo modo il tuorlo resterà fermo e integro, mentre l’albume scenderà attraverso i buchi e finirà dritto nella tazza in un attimo. Provateci e non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy