Poche fette di galbanino e 5 minuti: è quello che ti servirà per questa ricetta strepitosa, sfiziosissima e irresistibile

Pronti a lasciare i vostri ospiti senza parole? Poche fette di galbanino e 5 minuti: è quello che ti servirà per questa ricetta strepitosa, sfiziosissima e irresistibile

Ammettiamolo, quante volte abbiamo servito ai nostri ospiti il classico antipasto di bruschette? Buonissime, senza dubbio, ma anche un po’ noiose. E se ti dicessimo che puoi realizzare una stuzzicherai sfiziosa e saporita in un lampo? Poche fette di galbanino e 5 minuti: è quello che ti servirà per questa ricetta strepitosa, sfiziosissima e irresistibile. Non riuscirai a credere al loro sapore fenomenale e i tuoi ospiti non potranno smettere di assaporarli! Curiosi? Allora andiamo a vedere insieme come procedere, occorrono davvero pochi istanti.

galbanino 5 minuti ricetta
Bastano 5 minuti e del semplice galbanino: ricetta sfiziosa e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Servile come antipasto o aperitivo: focaccine extra light sfiziose e saporite, perfette con qualsiasi condimento

5 minuti e del galbanino: ricetta irresistibile, filante e sfiziosa

Per preparare questi sfiziosissimi stuzzichini avremo bisogno solo di pochissimi ingredienti oltre al nostro galbanino. Scopriamo quali:

  • un galbanino;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

Il procedimento è semplicissimo. Tagliamo il galbanino a fette di medio spessore, mezzo centimetro andrà benissimo. Versiamo la farina in un recipiente, il pangrattato in un altro e in un terzo sbattiamo le uova con un pizzico di sale. Rotoliamo le fettine di galbanino prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, facendo aderire bene la panatura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettiamo a riscaldare l’olio per friggere in una padella antiaderente. Immergiamo le nostre fettine impanate e lasciamo dorare prima un lato e poi un altro. Basteranno un paio di minuti in totale. Scoliamo su della carta assorbente e, se di nostro gusto, aggiungiamo un pizzico di sale. Filanti, sfiziose e irresistibili: non riuscirete a smettere di mangiarle! Perfette da accompagnare ad ogni tipo di crema, servile come antipasto e farai un figurone.

Consiglio extra: attenzione alla panatura. Dovrà essere compatta e omogenea per non rischiare che si rompa e il formaggio fuoriesca. Ovviamente potrete usare anche altri tipi di formaggio, in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti.

Impostazioni privacy