Frutta e verdura in un solo piatto, così non le avete mai fatte: la ricetta estiva che vi farà perdere la testa

Frutta e verdura in un solo piatto, non le avete mai preparate così: la ricetta estiva che vi farà perdere la testa! Assolutamente da provare.

Avete mai pensato di mettere insieme in un solo piatto frutta e verdura e di trasformarle in una ricetta estiva dal gusto eccezionale? Ebbene, se state cercando qualcosa di diverso da portare in tavola e che sia al tempo stesso fresco e saporito siete capitati nel posto giusto perché quest’oggi vedremo come realizzare un piatto unico mai provato prima. Stiamo parlando del gazpacho, la deliziosa zuppa fredda originaria dell’Andalusia che con il passare del tempo ha conquistato tutto il mondo.

Frutta e verdura in un solo piatto: ricetta estiva da perdere la testa

frutta e verdura
Ingredienti per il gazpacho di frutta e verdura

Come vi abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare uno squisito gazpacho a base di frutta e verdura. Sarà un piatto semplicemente fenomenale da gustare durante le calde giornate estive. E ricordatevi: potete personalizzarlo come più preferite in base ai vostri gusti, sarà sempre buonissimo! Ad ogni modo, la nostra ricetta prevede l’utilizzo di:

  • 450 grammi di fragole;
  • 120 grammi di peperoni rossi;
  • ½ cipolla rossa;
  • 250 grammi di pomodorini;
  • 50 grammi di sedano;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • tabasco.

LEGGI ANCHE: Zucchine furbe: contorno sfizioso e saporito ma senza sensi di colpa, piacerà anche ai più piccoli

Preparazione

frutta e verdura
Gazpacho di frutta e verdura

Quest’oggi prepareremo una versione di gazpacho dal colore rosso acceso, tuttavia gli ingredienti si possono modificare in modo tale da adattarli ai propri gusti. Ciò che conta è portare in tavola un piatto unico fresco, delizioso e ricco di vitamine e sali minerali. Per prima cosa, iniziate a lavare frutta e verdura e pelate e tagliate il sedano. Dopodiché, tagliate anche i peperoni a cubetti e fate lo stesso con le fragole. A questo punto, affettate grossolanamente i pomodorini e la cipolla. Mettete tutto in un mixer e frullate per qualche minuto finché non avrete ottenuto una consistenza piuttosto densa. Regolatevi aggiungendo acqua, sale, pepe ed olio affinché possiate ottenere il risultato che più vi soddisfa. Condite, infine, il tutto con il tabasco e riponete il gazpacho in frigorifero fino al momento di portarlo in tavola.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: il gazpacho può essere gustato direttamente al cucchiaio come se fosse una zuppa fredda, altrimenti si può usare per preparare delle deliziose bruschette o, ancora, per accompagnare il fritto o la tempura. Vedrete, vi farà perdere la testa!

Impostazioni privacy