Pollo e zucchine così non li hai mai cucinati: secondo e contorno in un solo piatto, uno spettacolo indescrivibile

Pollo e zucchine così non li hai mai cucinati: secondo e contorno in un solo piatto, uno spettacolo davvero indescrivibile. Se non lo provi non puoi crederci!

Se si pensa al pollo con le zucchine ci viene subito in mente una qualche ricetta triste e senza gusto. Questa volta, però, la dieta non ha nulla a che vedere con quello che andremo a preparare oggi. La nostra proposta, infatti, oltre ad essere genuina ed originale, è anche molto saporita. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Pollo e zucchine: così non li hai mai cucinati

pollo e zucchine
Pollo e zucchine: secondo e contorno in un solo piatto

Quella che andremo a preparare oggi è una ricetta facilissima grazie a cui sarà possibile trasformare un abbinamento semplice e banale come il pollo con le zucchine in un piatto davvero spettacolare, sia in termini di gusto che di presentazione. Sarà talmente buono che piacerà anche ai più piccoli. Ebbene, stiamo parlando dello sformato di pollo e zucchine. Una versione diversa dal solito per gustare due alimenti sani e ricchi di sostanze nutritive. Per farlo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 2 filetti di pollo;
  • 30 grammi di panna acida;
  • 2 uova;
  • 150 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Non riuscirai a credere cosa si può cucinare con solo 2 zucchine: ricetta leggera ma gustosa, se la provi ti innamori

Preparazione

pollo e zucchine
Sformato di pollo e zucchine

Per preparare il tuo sformato di pollo e verdure, per prima cosa lava e taglia le zucchine a cubetti. Dopodiché, prendi il petto di pollo e riduci anche quest’ultimo a pezzetti. Successivamente, versa il tutto in una ciotola piuttosto capiente ed insaporisci gli ingredienti con sale e pepe. Mescola bene ed aggiungi anche due uova e la panna acida. Continua a mischiare il composto fino a far amalgamare accuratamente tutti i sapori.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, prendi una pirofila ed ungila con un filo d’olio extravergine d’oliva, in modo tale da non fare attaccare lo sformato ai bordi della teglia durante la cottura. Versaci, quindi, dentro il composto e livella bene la superficie. Inforna a 180 gradi per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, tira fuori lo sformato ed aggiungi del formaggio grattugiato per creare una crosticina croccante. Inforna, infine, per altri 10 minuti in modalità grill et voilà: sarai pronto a portare in tavola uno sformato di pollo e zucchine spettacolare!

Impostazioni privacy