Incredibile in quanti modi si possono cucinare le zucchine: provale così, resterai a bocca aperta

Incredibile in quanti modi si possono cucinare le zucchine: provale così, di sicuro resterai letteralmente a bocca aperta!

Sane, genuine e sempre buonissime, le zucchine possono essere usate in cucina come un vero e proprio asso nella manica da sfoderare all’occorrenza, anche nel caso di ospiti dell’ultimo momento. Al contrario, infatti, di quanto si possa pensare queste verdure non sono perfette soltanto per la dieta, ma possono diventare anche un piatto prelibato con cui stupire tutti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ti basterà provare questa semplice ricetta ed il risultato è garantito! Ecco come realizzarla.

Prova a cucinare le zucchine così: resterai a bocca aperta!

cucinare le zucchine
Sbatti le uova ed aggiungi le zucchine

Anche se non a tutti piacciono, le zucchine sono un ingrediente estremamente versatile in cucina che può essere usato come base per tantissime preparazioni diverse. Alcune delle quali anche molto sfiziose. È questo il caso della ricetta che stiamo per suggerirvi oggi. Un modo davvero eccezionale per trasformare un ingrediente salutare nel protagonista indiscusso di una cena tra amici. Per farlo ti serviranno:

  • 2 zucchine;
  • 5 uova;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 200 grammi di formaggio spalmabile;
  • 150 grammi di prosciutto cotto;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Crude o cotte: è questo il sistema infallibile per conservare le zucchine più a lungo, non puoi sbagliare

Preparazione

cucinare le zucchine
Rotolo di zucchine, formaggio e prosciutto cotto

Pronta in pochi passaggi, la ricetta a base di zucchine di oggi altro non è che un gustosissimo rotolo rustico ripieno di formaggio e prosciutto. Un modo creativo per portare in tavola un piatto gustoso e saporito e allo stesso tempo genuino. Per prima cosa, grattugia le zucchine e tienile da parte. Subito dopo, prendi una ciotola pulita e sbattici dentro le uova con l’aggiunta di sale, pepe e parmigiano grattugiato. A questo punto, versaci anche le zucchine e mescola il tutto accuratamente. Stendi, quindi, l’impasto realizzato su una teglia coperta con un foglio di carta da forno. Appiattisci bene la superficie ed inforna a 180 gradi per circa 20 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo necessario, avrai ottenuto una sorta di frittata che dovrai ora farcire con il formaggio spalmabile e le fette di prosciutto. Arrotola il tutto a partire dal lato più lungo, aiutandoti con la carta da forno et voilà: il gioco è fatto! Taglia il rotolo a fettine e servilo agli amici. Di sicuro farai un figurone!

Impostazioni privacy