Oltre che buono anche bello: il tocco ‘magico’ per rendere il tuo dessert alla frutta lucido come uno specchio

Oltre che buono anche bello: il tocco ‘magico’ per rendere il tuo dessert alla frutta lucido come uno specchio. È davvero semplicissimo!

Inutile negarlo, in cucina anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto in pasticceria. Per quanto, infatti, non sempre qualcosa di bello sia anche buono, presentare un piatto nel modo corretto con un’attenzione particolare ai dettagli sicuramente lo rende più invitante agli occhi dei nostri ospiti e non solo. Ma non temere, perché al contrario di quanto si possa pensare in alcuni casi farlo è più semplice del previsto. Basta conoscere i giusti trucchetti ed il gioco è fatto! Quest’oggi, in particolare, ci soffermeremo sulla presentazione dei dessert alla frutta e sul segreto per renderli lucidi come uno specchio.

Dessert alla frutta lucido come uno specchio

dessert lucido
Cheesecake decorata con frutta fresca

Per quanto i ciambelloni della domenica e le torte della nonna per la colazione siano ciò che c’è di buono al mondo, un dessert per riuscire a stupire gli ospiti oltre che buono dovrebbe essere anche bello. Un’impresa non sempre facilissima se non si conoscono i giusti trucchetti da usare in pasticceria. Oggi, infatti, vogliamo svelarti il tocco ‘magico’ di cui non potrai più fare a meno per rendere il tuo dolce alla frutta lucido come uno specchio. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo la buccia dell’uva: resterete di stucco

Il tocco ‘magico’ di cui non potrai più fare a meno

dessert lucido
Il tocco ‘magico’ per un dessert alla frutta lucido come uno specchio

Come certamente avrai notato, uno dei modi più comuni per decorare torte, cheesecake, pasticcini o dessert al cucchiaio è quello di aggiungere della frutta fresca in superficie, intera o a pezzetti. Ma ti sei mai chiesto perché i dolci di pasticceria hanno sempre quell’aria così lucida? La ragione dipende da un trucchetto semplicissimo che potrai usare anche tu a casa tua. Basta ricorrere alla gelatina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un ingrediente segreto in grado, in questo caso, di conservare la frutta con uno strato che la protegge dall’ossidazione, rendendola al tempo stesso ancora più brillante ed invitante. Non dimenticare, inoltre, che la gelatina serve anche a far aderire perfettamente la frutta usata come decorazione alla base del dolce. Se non ce l’hai a casa, allo stesso scopo potrai usare anche un po’ di zucchero a velo. L’effetto sarà ugualmente sorprendente.

Impostazioni privacy