Bocconcini? Si, ma dolci! Aggiungici il cocco e saranno davvero irresistibili: ci vorranno pochi minuti

Voglia di un dolce veloce? Questi bocconcini al cocco sono la soluzione perfetta per te: preparali così e vedrai che delizia. 

Inutile negarlo! Con il caldo la voglia di accendere il forno proprio non c’è. Ma, se siamo invasi da una voglia di dolce improvvisa e proprio non riusciamo a rinunciarci, come fare? La risposta è semplicissima, basterà preparare questi deliziosi bocconcini al cocco senza cottura ed il gioco è fatto. Infatti, basteranno davvero pochissimi minuti e la vostra voglia di dolce verrà soddisfatta. In poche mosse, potrete preparare una merenda diversa dal solito e dal gusto davvero incantevole. Sarà la ricetta perfetta anche quando avrete ospiti improvvisi e poco tempo per preparare un dessert.

LEGGI ANCHE: Banane, cacao, farina di cocco e cioccolato: dolcetti freschi e deliziosi in 5 minuti

bocconcini cocco
Pochi minuti e realizzerete degli squisiti bocconcini al cocco senza cottura. Fonte Foto: pixabay.

Soltanto pochi minuti e potrai preparare questi squisiti bocconcini al cocco

Voglia di dolce, ma poco tempo a disposizione? Allora è questa la soluzione perfetta per te! In pochissimi minuti e senza nessuna fatica in particolare, potrai gustare questi delizioso bocconcini al cocco. Freschi, veloci e senza cottura, sono perfetti per una merenda diversa dal solito, oppure per uno sfizioso dopo pasto. Vediamo insieme la lista degli ingredienti che vi serviranno:

  • 100 gr di zucchero a velo
  • 500 gr di ricotta
  • 250 gr di cocco rapè più altri 50 gr per decorare
  • 100 gr di cacao in polvere

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una ciotola inserite la ricotta precedentemente setacciata con l’aiuto di un colino a maglie strette, quando sarà diventata una crema liscia e omogenea, aggiungete lo zucchero a velo e il cacao in polvere. Mescolate bene il tutto ed infine aggiungete il cocco rapè. Mescolate fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro. A questo punto, con le mani leggermente inumidite, prelevate una piccola quantità di composto, dovrà pesare su per giù sui 20 grammi. Passatela tra le mani fin quando non avrete ottenuto la forma di una piccola sfera. Adesso passatela velocemente nella farina di cocco messa da parte per decorare. Procedete così fino ad esaurimento del composto. Lasciate solidificare i vostri bocconcini di cocco in frigo per una mezz’oretta e poi potrete gustare tutta la loro bontà.

Impostazioni privacy