Ghiaccioli freschi e gustosi ma non i soliti alla frutta: questi sono al caffè, ti sorprenderanno!

Così golosi e rinfrescanti che è impossibile non prepararli: sono i ghiaccioli al caffè e non puoi perderli, ti sorprenderanno!

Voglia di uno snack goloso, ma fa troppo caldo per accendere il forno? Tranquilli, oggi non ne avremo bisogno perché ci dirigiamo verso il frigo! Prepariamo insieme dei golosi e freschissimi ghiaccioli al caffè, un’esplosione di gusto e di bontà da non perdere. Perfetti per una pausa dallo studio o dal lavoro o insomma dalla solita routine. Gustarli, ci regalerà un momento di puro relax. Prepararli è semplicissimo. Ecco come si fa!

ghiaccioli caffè
Non i soliti ghiaccioli alla frutta, aggiungi il caffè e senti che bontà.. Semplicemente irresistibili! Foto di wanderson91 da Pixabay

 

LEGGI ANCHE >> Tè freddo fatto in casa: ti basteranno solamente 4 ingredienti, la tua bevanda dell’estate sarà pronta in poche mosse!

Ghiaccioli al Caffè: questi sono semplicissimi e buonissimi! Perfetti per stupire tutti in poche e semplici mosse!

Solitamente i ghiaccioli li prepariamo alla frutta, ma quest’oggi abbiamo pensato ad una variante che vi conquisteremo tutti. Li prepariamo con i seguenti ingredienti:

  • 170ml di Caffè espresso
  • 60ml di Acqua
  • 20g di Zucchero
  • 1 Bicchiere di Panna per dolci

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Per prima cosa prepariamo il nostro caffè, dopodiché lo lasciamo intiepidire.
  • Una volta tiepido, versiamo il caffè in una caraffa con acqua e zucchero e mescoliamo bene per amalgamare. Ai nostri ingredienti aggiungiamo anche la panna per dolci. Mescoliamo bene.
  • Servendoci degli appositi stampini per ghiaccioli, o se non li abbiamo utilizziamo dei semplici bicchieri, versiamo all’interno di questi il nostro composto.
  • Al centro aggiungiamo una stecchetta di legno dopodiché non resta che mettere in freezer per far rassodare bene. Ci vorranno 3-4 ore, dopodiché i nostri ghiaccioli saranno pronti per essere gustati!

Semplicissimi e golosissimi, possiamo arricchire il nostro preparato con chicchi di caffè o gocce di cioccolato, o anche latte condensato se preferiamo un gusto più intenso. Se invece vogliamo una ‘ricetta più light’ possiamo non aggiungere la panna, ed unire semplicemente acqua, caffè e zucchero.

Impostazioni privacy