Non hai mai preparato la pasta e zucchine così: se aggiungi questi due ingredienti sarà tutta un’altra storia

La pasta e zucchine è un capolavoro della cucina, ma così non le hai mai preparate: se aggiungi questi due ingredienti sarà tutta un’altra storia!

Saporite, economica e semplice da preparare: cosa potremmo chiedere di più da una pietanza? La pasta e zucchine è un vero capolavoro di gusto, un piatto adatto ad ogni stagione. Eppure, molti non conoscono un modo particolare di realizzare questa meraviglia. Non hai mai preparato la pasta e zucchine così: se aggiungi questi due ingredienti sarà tutta un’altra storia! Pochi passaggi aggiuntivi che vi porteranno via solo qualche minuto ma che trasformeranno questa pietanza in un piatto gourmet. Curioso di scoprire di che si tratta? Allora non perdiamo tempo e mettiamoci al lavoro.

pasta zucchine due ingredienti
Usa questi due ingredienti: la pasta è zucchine più buona che c’è! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ripieni e filanti, questi fiori di zucca sono assolutamente irresistibili.. Se li provi ti innamori!

Aggiungi questi due ingredienti alla pasta e zucchine: un vero capolavoro!

Non impiegherete più tempo per prepararla, ma il suo sapore sarà fenomenale:

  • pasta;
  • 3 zucchine;
  • 80 ml di panna da cucina;
  • 100 ml di passata di pomodoro;
  • cipolla, olio, sale e pepe quanto basta.

Come sempre inizieremo lavando e tagliando le zucchine a dadini. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e della cipolla tritata, lasciamo rosolare e poi accorpiamo le zucchine. Lasciamo andare la cottura per una decina di minuti, poi procediamo ad aggiungere il sugo di pomodoro.

Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere, mescolando ogni tanto. Nel frattempo mettiamo a cuocere anche la pasta. Poco prima di scolare la pasta aggiungiamo alle zucchine e al pomodoro anche la panna. Mescoliamo per bene e togliamo il coperchio. Lasciamo cuocere altri sei o sette minuti. Scoliamo quindi la pasta e riversiamola direttamente in padella. Condiamo con sale e pepe a nostro gusto e lasciamo saltare per qualche minuto a fiamma dolce. Non vi resta che impiattare e servire a tavola questo semplicissimo capolavoro!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: per un sapore più delicato, potrete diminuire la dose del sugo di pomodoro. Provate ad aggiungere anche della pancetta: resterete senza parole per il gusto unico di questo piatto!

Impostazioni privacy