Se la Cheesecake ti fa impazzire prova questa versione extra light: da gustare senza sensi di colpa

La Cheesecake è una vera squisitezza e oggi vogliamo proporvi una versione extra light: semplicissima e senza cottura, potrai gustarla quando vuoi senza sensi di colpa

Un dolce stivo pazzesco che si prepara con pochissimi ingredienti e senza cottura. L’ideale per un momento di relax ricco di gusto contro l’afa di questa stagione. Una volta assaggiata così non vorrai mangiarla in altro modo. Se la Cheesecake ti fa impazzire prova questa versione extra light: da gustare senza sensi di colpa! Leggera ma golosissima, mai così profumata, ti conquisterà fin dal primo assaggio. Andiamo a vedere insieme quali ingredienti ci serviranno e come procedere.

Cheesecake light
Provala extra light, ti farà impazzire: la cheesecake da gustare senza sensi di colpa (fonte pixabey)

Leggi anche: Ricotta e limone, usali così e non potrai resistere: dolcetti golosi e soffici come mai prima d’ora

Gustala quando vuoi, è extra light: Cheesecake irresistibile con pochi ingredienti

Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli, scorrete la lista degli ingredienti che trovate di seguito:

  • 150 grammi di biscotti secchi;
  • 30 ml di olio di cocco;
  • 600 grammi di yogurt greco;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 30 grammi di farina di cocco.

La prima cosa da fare è sbriciolare i biscotti riducendoli in polvere. Usate un frullatore o un sacchetto per alimenti. Basta versarli all’interno, sigillare e schiacciare con un matterello. Riversiamo quindi in una ciotola, aggiungiamo l’olio di cocco e mescoliamo fino ad inumidire tutto il composto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo un ruoto di piccole dimensioni e riversiamo la farina di biscotti, compattando il fondo e livellandolo con l’aiuto delle mani. Mettiamo quindi ad assestare in frigo per una decina di minuti e intanto dedichiamoci alla preparazione della crema. In una ciotola uniamo lo yogurt, il miele e la farina di cocco. Usiamo un frullino per amalgamare il tutto. Riprendiamo la base dal frigo e ricopriamo di crema. Ora lasciamo di nuovo assestare per almeno due ore. Prima di servire in tavola ricopriamo con altra farina di cocco spolverata. Semplicissima, economica ma super golosa: nonostante sia buonissima è anche extra light e potrai gustarla quando vuoi!

Impostazioni privacy