Palline di zucchine con formaggio filante all’interno: non saprai più farne a meno

Una ricetta semplicissima e soprattutto deliziosa, che vi porterà via solo pochi minuti: palline di zucchine con formaggio filante all’interno, non saprai più farne a meno

Le zucchine sono un vero portento in cucina e ci permettono di dar vita ad un mare di ricette golose. Come quella che andremo a preparare insieme a voi oggi. Basteranno pochissimi ingredienti e una manciata di minuti, ma il risultato vi farà perdere la testa. Palline di zucchine con formaggio filante all’interno: non saprai più farne a meno! Un piatto semplice e veloce adatto ad ogni stagione, da cuocere nel modo che preferite. Andiamo a scoprire ogni dettaglio di questa delizia irresistibile.

palline zucchine formaggio
Con formaggio filante: queste palline di zucchine ti faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucchine imbottite? Sì, ma con un condimento fuori dal comune: usa questi due ingredienti, fenomenale

Sfiziose, semplici e irresistibili: palline di zucchine con formaggio filante

Come accennato, la lista degli ingredienti sarà breve:

  • 2 zucchine grandi;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di Galbanino;
  • 1 uovo;
  • sale, pepe, pangrattato quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare per bene le zucchine, asciugarle con cura e grattugiarle dopo aver rimosso gli angoli. Riversiamole quindi in un recipiente e aggiungiamo l’uovo, la ricotta e insaporiamo con sale e pepe. Mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti. A parte tagliamo a pezzetti il Galbanino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Spolveriamo il composto con un po’ di pangrattato, mescoliamo ancora affinché sia leggermente compatto. Stacchiamo quindi un pezzetto, formiamo una pallina e schiacciamola. Sistemiamo al centro un pezzo di Galbanino e lavoriamo di nuovo. Dovremo ricomporre la pallina facendo in modo che il formaggio sia al centro, nel mezzo. Rotoliamola ora nel pangrattato impanandola per bene. Ripetiamo il procedimento fino ad esaurire il composto. Possiamo scegliere come cuocere questa delizia: al forno, a 180 gradi per mezz’ora. Oppure friggere le palline in olio bollente, assicurandoci che la panatura sia compatta e scolandole su carta assorbente. Questa pietanza unica è l’ideale come secondo o contorno, è semplicissima e si prepara davvero in un lampo: non potrai resistere al suo sapore!

Impostazioni privacy