Mele a colazione: pochi minuti e diventeranno il dolce più goloso e profumato che c’è, trionfo di golosità

Prendi le mele e fai così: in pochi minuti diventeranno il dolce più goloso e profumato che c’è, trionfo di golosità senza precedenti e non le lascerai più

Tutti conoscono il detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Questo frutto delizioso è ricco di importanti nutrienti, perfetto in ogni stagione e grande alleato della nostra salute. Se, poi, lo usiamo per dar vita a pietanze super golose non c’è altro che potremmo chiedere, non siete d’accordo? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta. Mele a colazione: pochi minuti e diventeranno il dolce più goloso e profumato che c’è, trionfo di golosità! Mettiamoci all’opera, non saprete resistere.

mele colazione dolce
Per una colazione golosa e irresistibile usa le mele: bastano pochi minuti, che dolce unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora

Il dolce più goloso e profumato che c’è: usa delle semplici mele!

Gli ingredienti di questa delizia sensazionale:

  • 3 mele;
  • 100 grammi di farina;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
  • 20 ml di olio di semi;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 vanillina;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • zucchero di canna quanto basta.

Come procedere? La prima cosa da fare è lavare con cura le mele e asciugarle alla perfezione. Tagliamole a metà e svuotiamo l’interno con un cucchiaio. Eliminiamo i semi e tagliamo la polpa a pezzetti. Riversiamola in un frullatore e riduciamola in un purea.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente setacciamo la farina e il lievito, aggiungiamo l’olio di semi e iniziamo a mescolare con un frullino. Accorpiamo lo zucchero e la vanillina. Procediamo ora con la purea di mele e infine con le gocce di cioccolato fondente. Sistemiamo i gusci di mela su di una teglia con carta da forno. Riempiamoli per tre quarti con il nostro impasto. Spolveriamo la superficie con lo zucchero di canna. Inforniamo a 180 gradi per 25 minuti, mezz’ora. Il vostro dolce a base di male è pronto da gustare: una colazione così non l’hai mai preparata, fenomenale! Perfette anche come dessert, sono davvero irresistibili: prova e vedrai!

Impostazioni privacy