Solo 4 minuti per una cena senza precedenti: non hai mai fatto il tonno così, è croccante e squisito

Solo 4 minuti per una cena senza precedenti: non hai mai cucinato il tonno così, è croccante e squisito, ecco il procedimento nel dettaglio. 

Il sogno di tutti, durante il periodo estivo, è sicuramente quello di stare il meno possibile davanti ai fornelli, e dunque cucinare piatti semplici e soprattutto veloci, con cotture brevi. Questo, però, sempre senza rinunciare al gusto, che è la cosa più importante in cucina. La ricetta che stiamo per proporvi risponde proprio a queste caratteristiche, perché si prepara con pochi ingredienti e sarà pronta in soli 4 minuti di cottura, quindi davvero velocissima oltre che buonissima. L’ingrediente principale è il tonno, ma non quello sott’olio che siamo abituati spesso a mangiare d’estate, bensì quello a tranci, morbido e saporito. Fatto così diventerà croccante e avrà un gusto davvero speciale. Siete curiosi di saperne di più?

Solo 4 minuti per una cena davvero speciale: non hai mai fatto il tonno così, sarà croccante e con un gusto super

Se avete acquistato dei tranci di tonno e non sapete ancora come cucinarli, siete nel posto giusto! State per scoprire, infatti, una ricetta che vi permetterà di portare in tavola un piatto buonissimo in soli 4 minuti e con pochi e semplici ingredienti. Dovete tener presente che il tonno deve cuocere troppo, altrimenti diventerebbe difficile da mangiare.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
cena 4 minuti
Solo 4 minuti per una super cena: bastano dei tranci di tonno da preparare come non avete mai fatto prima, spettacolare!

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4 tranci di tonno
  • Farina
  • Acqua
  • Pangrattato o panko
  • Scorza di limone grattugiata
  • Sale
  • olio

Per prima cosa preparate una pastella di acqua e farina, unendo questi 2 ingredienti in una ciotola fino a raggiungere la giusta densità. Passate i tranci di tonno prima nella farina, poi immergeteli nella pastella e infine rigirateli in un piatto in cui avrete messo pangrattato e scorza di limone. Per la panatura potete usare anche il panko, il vostro tonno sarà ancora più croccante. In ogni caso, dopo aver impanato i tranci fateli cuocere 2 minuti per lato in una padella con un filo d’olio. Il risultato sarà un tonno croccante e gustoso, leggermente rosato al centro e morbidissimo. Vi leccherete i baffi!

Impostazioni privacy