Metti del sale sul materasso: poi usa questi ingredienti da cucina e il risultato ti lascerà di stucco

Metti del sale sul materasso, poi usa questi ingredienti da cucina: il risultato ti lascerà di stucco, ecco il procedimento nel dettaglio.

La pulizia e l’igiene dei materassi è sicuramente una cosa molto delicata e importante da tenere sempre presente quando ci si occupa della casa. E’ ormai risaputo, infatti, che sui materassi, così come sui cuscini, si annidano molti acari e questi vanno contrastati per evitare che diventino poi un problema e che possano fare danni. Se si vuole far durare a lungo il proprio materasso, dunque, è importante tenerlo sempre pulito ed eliminare tutte le macchie che inevitabilmente si formano con il passare del tempo. Sono macchie solitamente giallognole, che a un certo punto diventano anche fastidiose da vedere e che è meglio far scomparire. Ma come? Sicuramente esistono dei prodotti che si possono utilizzare, ma forse non tutti sanno che ci sono anche metodi ‘naturali’. Una soluzione, ad esempio, la si trova in cucina e consiste nell’utilizzare sale e altri ingredienti: ecco tutti i dettagli.

Metti il sale sul materasso insieme ad altri ingredienti da cucina e vedrai il risultato: non è mai stato così pulito!

Se volete avere un materasso pulito e ordinato ed eliminare tutte le macchie che con il tempo si sono formate, sappiate che esiste un metodo super efficace che prevede l’utilizzo di prodotti naturali che si trovano tranquillamente in tutte le cucine. In questo modo potrete pulire il vostro materasso e farlo tornare come nuovo senza acquistare nulla di diverso da quello che avete già in dispensa.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti sale materasso
Sale, aceto e bicarbonato per eliminare le macchie dal tuo materasso: ecco come fare nel dettaglio (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • Sale
  • Aceto di vino
  • Bicarbonato
  • Acqua calda

La prima cosa da fare per contrastare le macchie sul vostro materasso è quella di cospargerle con il sale. Poi prendete l’aceto, mettendolo magari in uno spruzzino, e fate una serie di spruzzi, finché non vedete che si formano delle bollicine sulle macchie. A questo punto fate riposare il composto per qualche minuto, poi aggiungete anche il bicarbonato e infine ripulite tutto con una pezza bagnata nell’acqua calda. In questo modo le macchie scompariranno quasi subito e avrete il materasso come nuovo!

Impostazioni privacy