Se il forno ha bisogno di una sgrassata puoi usare questo metodo: niente detersivi

Se il forno ha bisogno di una sgrassata puoi usare questo metodo: non servono nemmeno i detersivi, ma il risultato è stupefacente.

Tra le varie faccende domestiche, la pulizia della cucina e dei suoi elettrodomestici è senza dubbio una delle attività più lunghe e faticose. In particolare, pulire il forno è un’operazione che non sempre svolgiamo regolarmente e che, pertanto, quando ce ne occupiamo rischia di diventare una vera e propria impresa titanica. Se anche il tuo forno ha quindi bisogno di una bella sgrassata puoi tranquillamente usare questo metodo alternativo. Non ti serviranno neppure i detersivi, ma in ogni caso il risultato è garantito. Provare per credere!

Quali prodotti usare

forno sgrassata
Il gravissimo errore che non dovresti mai fare in cucina

Prima di vedere come è possibile sgrassare il forno con un metodo alternativo che non prevede nemmeno l’utilizzo di detersivi, scopriamo quali sono di norma i prodotti più adatti da usare in queste circostanze. In generale, ci sono due scuole di pensiero. Alcuni  sostengono che a questo scopo bisogna impiegare soltanto prodotti specifici e non i comuni sgrassatori. Altri, invece, preferiscono ricorrere semplicemente ad un panno umido con un po’ di detersivo per i piatti o al bicarbonato di sodio. Ad ogni modo, possiamo concludere che tutto dipende da quanto lo sporco risulta essere incrostato.

LEGGI ANCHE: Come pulire la moka, di sicuro non ci avevi mai pensato prima: il rimedio della nonna facile e pronto all’uso, funziona davvero!

Se il forno ha bisogno di bella sgrassata prova questo metodo

forno sgrassata
Sapone di Marsiglia

In alternativa, se non vuoi utilizzare prodotti troppo aggressivi per la pulizia del forno, come ad esempio lo sono i detersivi, e nemmeno il bicarbonato di sodio, c’è un altro metodo alternativo altrettanto utile ed efficace. Forse non te l’hanno mai detto prima, ma per sgrassare il forno si può usare anche una normalissima saponetta di Marsiglia. In tal caso, basterà bagnarla ben bene in modo tale da creare della schiuma e strofinarla accuratamente su tutte le parti del forno, compresa la griglia.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, non ti resterà che lasciare agire il tutto per qualche istante e rimuovere il sapone con l’aiuto di una spugna inumidita. Ci avevi mai provato prima d’ora? Il sistema è davvero semplicissimo, devi solo provarlo e in pochi minuti, con poca fatica e senza nemmeno usare specifici detersivi potrai ottenere un risultato davvero stupefacente!

Impostazioni privacy