Il metodo più veloce per tagliare l’anguria: così non sarà più ‘scocciante’, ci metti 3 minuti

Il metodo più veloce per tagliare l’anguria: così non sarà più ‘scocciante’, ci metti 3 minuti, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

L’anguria è uno dei frutti che non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole nel periodo estivo. Fresca, gustosa e soprattutto ricca di vitamine e acqua, è molto rinfrescante e dissetante, oltre che leggera, per cui spesso diventa una vera e propria salvezza quando fuori fa molto caldo. L’unica ‘scocciatura’ dell’anguria è però quella di doverla trasportare e tagliare, visto che di solito questi frutti sono piuttosto grandi e pesanti e soprattutto ci vuole tempo per poterli affettare al meglio. Come fare, allora, per poter tagliare un’anguria in poco tempo e senza troppo sforzo? Forse non ve l’hanno mai detto, ma esiste un metodo semplicissimo e soprattutto molto veloce che vi darà un ottimo risultato in soli 2-3 minuti: ecco tutto il procedimento.

Il metodo più veloce per tagliare l’anguria: bastano solo 3 minuti, ecco in cosa consiste nel dettaglio

L’anguria è il frutto dell’estate, ma è sempre piuttosto grande e pesante, per cui tagliarla a volte richiedo tempo e sforzo. Ma sapete che esiste un vero e proprio metodo che vi permetterà, invece, di tagliarla in soli 3 minuti in maniera precisa e senza stancarvi?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metodo tagliare anguria
Il metodo perfetto per tagliare l’anguria in 3 minuti: non è mai stato così semplice! (fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplice e si compone di più step, tutti molto facili e veloci. La prima cosa da fare è lavare bene l’anguria passandola sotto l’acqua corrente o anche mettendola in una vasca del lavandino piena d’acqua e bicarbonato e poi risciacquandola per bene. Asciugatela e poi eliminate le due estremità con un coltello seghettato. A questo punto tagliate l’anguria da un’estremità all’altra, dividendola perfettamente a metà in lunghezza. Dopo questo, tagliate le due metà a loro volta, ottenendo 2-3 parti uguali. Ora dividete ciascuna parte tagliandola a fette dall’alto verso il basso, in modo da dare a queste una forma triangolare. Con questi semplici e veloci passaggi potrete ottenere in pochi minuti un’anguria perfettamente tagliata a fette uguali tra loro, senza il minimo sforzo e facendo un’ottima figura anche dal punto di vista estetico. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy