A cena Carne alla Pizzaiola, così tenera che ‘si taglia con un grissino: è questo il segreto, devi provarla!

La Carne alla Pizzaiola è un secondo piatto gustosissimo da portare in tavola: ti svelo il segreto per renderla tenerissima e saporita. Non saprai più fare a meno di questa prelibatezza! 

La Carne alla Pizzaiola è un piatto della cucina mediterranea che si prepara con fettine di carne bovina, spezie e passata di pomodoro. Una vera squisitezza da servire con un contorno di verdure, ed ecco che in poche mosse la nostra cena è pronta. Basterà seguire questi piccoli accorgimenti per renderla morbidissima, così tanto che potremo tagliarla con un grissino! Prepariamola subito.

carne alla pizzaiola
A cena porta in tavola la Carne alla Pizzaiola, te la faccio preparare tenerissima: è questo il segreto

LEGGI ANCHE >> La cena più povera e saporita del mondo: prendi il pane ed una padella, poi fai come ti dico

A cena stasera Carne, sì ma alla Pizzaiola: tenera e saporita, conquisterai tutti se la prepari così

Tenera, succosa e saporita, come ottenere una Carne alla Pizzaiola così? Basterà seguire la ricetta per portare in tavola un secondo piatto dal sapore unico.. E attenzione amici, la scarpetta è d’obbligo, non potete farvela sfuggire! Ecco gli ingredienti che ci serviranno nella nostra preparazione:

  • 300g di Fettine per pizzaiola
  • Aglio
  • Olio
  • Sale
  • Basilico
  • Origano
  • Passata di pomodoro

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparare questo secondo piatto è davvero semplicissimo:

  • In una padella lasciamo rosolare l’aglio con l’olio, e non appena l’aglio è ben dorato aggiungiamo la passata di pomodoro. Lasciamo cuocere qualche minuto, dopodiché allunghiamo con un po’ d’acqua, aggiustiamo di sale, aggiungiamo l’origano ed il basilico e lasciamo cuocere per 10-15 minuti;
  • Quando il sugo si è leggermente ristretto, aggiungiamo anche le fettine di carne. Provvediamo a coprire con un coperchio e a questo punto lasciamo cuocere a fuoco lento. Il segreto per una carne tenera e succosa sta proprio qui: bisogna farla cuocere per almeno 30 minuti mantenendo sempre la fiamma bassa. Una volta pronta, non resta che impiattare e servire.

Il suo sapore ed il suo profumino, conquisteranno tutti!

Impostazioni privacy