Hai messo troppo sale nell’acqua di cottura, fai attenzione: se pensi di rimediare così sbagli di grosso!

Troppo sale nell’acqua di cottura, come risolvere? Attenzione, se compi questo gesto sbagli, fai come ti dico e non dovrai buttare via nulla!

‘Avrò messo o no il sale nell’acqua di cottura?’, è questa la domanda che molto spesso ci poniamo, nel dubbio infatti.. Aggiungiamo il sale una volta in più. A quel punto, nel momento in cui assaggiamo ci rendiamo conto però che ora l’acqua di cottura è fin troppo salata. Che fare? Sappiamo bene che quando si tratta di piatti come minestre, zuppe, piatti a base di carne o semplicemente sughi i rimedi che possiamo trovare sono diversi, a partire dalla patata sbucciata, o dalla crosta di pane, o dalla panna da cucina per smorzare il sapore nelle zuppe, e finire con l’aggiunta di spezie, o una zolletta di zucchero o una fetta di mela verde per recuperare i nostri sughi troppo salati. Ma quando si tratta dell’acqua di cottura della pasta, come risolviamo il problema? Attenzione, perché la soluzione alla quale state pensando non è affatto quella giusta, anzi piuttosto costituisce un grosso errore. Di cosa si tratta? Scopriamolo.

troppo sale
Hai aggiunto troppo sale all’acqua di cottura: attenzione a non fare mai questo grave errore!

LEGGI ANCHE >> Errore imperdonabile! L’hai fatto anche tu? Ricorda: quando cucini la pasta..

Hai aggiunto troppo sale nell’acqua, attenzione: se fai così stai commettendo un errore.

Per risolvere il problema dell’acqua di cottura troppo salata spesso commettiamo un errore gravissimo: aggiungere acqua fredda a quella che ormai è già presente in pentola. Compiere questa azione, significa abbassare la temperatura dell’acqua che invece è già sul fuoco e quindi rischia di bloccare la cottura della pasta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quello che invece possiamo fare è versare in un pentolino la quantità d’acqua che intendiamo aggiungere alla nostra acqua di cottura, e farla prima bollire. In questo modo, raggiungerà la sua stessa temperatura e di conseguenza non rallenterà la cottura, ed inoltre ci aiuterà a diminuire la concentrazione di sale che avrebbe altrimenti rovinato il nostro piatto.

Impostazioni privacy