A colazione il Caffè non può mancare, ma preparalo così: una specialità dal sapore incredibile!

Se ami il caffè questo non puoi perderlo: non hai mai preparato questa specialità ma ti consiglio di provarla, non ne farai più a meno!

Uno degli aromi più buoni di sempre è proprio il caffè. Il suo aroma ci offre al mattino la carica giusta per cominciare la giornata. Una bevanda da gustare in compagnia, assolutamente squisito. E se tutti siete amanti del caffè, non potete non provare questa specialità. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito!

caffè specialità
Questo caffè è una specialità: se lo prepari così ti innamorerai al primo assaggio!

LEGGI ANCHE >> Perfetta per il dopo pranzo: la crema fredda al ginseng è un tocco di classe, ti spiego come prepararla

‘Per me un caffè, grazie’ : ma questo non sarà il solito, è una vera bontà.. Gustalo al mattino, non saprai più farne a meno!

Dalle prime luci del giorno il caffè diventa il nostro migliore alleato. Il suo profumo coinvolgente ci conquista, il suo sapore inconfondibile ci delizia. Oggi vogliamo offrirti una variante al classico caffè che siamo sicuri ti farà impazzire. Hai mai sentito parlare del ‘Caffè Leccese’ ? La sua particolarità è l’aggiunta di un ingrediente segreto che gli da quel tocco in più tanto da renderlo una vera bontà da non perdere. Ecco la ricetta:

  • Caffè in polvere
  • Latte di Mandorla
  • Cubetti di ghiaccio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene sì, l’ingrediente segreto da aggiungere è il latte di mandorla. Tranquilli, mettiamo da parte lo scetticismo, questo caffè è una specialità. Provvediamo a preparare la nostra moka come siamo soliti fare. Non appena il caffè ‘sale’, mettiamo all’interno delle nostre tazzine o dei nostri bicchierini qualche cubetto di ghiaccio insieme al latte di mandorla. Versiamoci su il caffè appena pronto. Dopodiché mescoliamo con un cucchiaino, et voilà.. Il nostro caffè leccese è pronto da assaporare. Perfetto da gustare in estate, fresco e dal sapore unico.. Che aspetti a prepararlo?

Impostazioni privacy