Se vai matto per il salmone non saprai resistere a questa ricetta: solo 5 minuti, sfizioso come mai prima

Il salmone è un ingrediente amatissimo in cucina perfetto per preparare piatti di ogni tipo: se ne vai matto non saprai resistere a questa ricetta, solo 5 minuti, sfizioso come mai prima!

Per primi, secondi, antipasti e contorni saporiti, il salmone è sicuramente un ottimo alleato. Un ingrediente leggero, delicato, ma dal gusto irresistibile. E se potessimo cucinarlo in un modo completamente diverso dal solito? Se vai matto per il salmone non saprai resistere a questa ricetta: solo 5 minuti, sfizioso come mai prima! Pochi conoscono questa semplicissima preparazione, ma tutti l’adoreranno: perfetta come contorno o antipasto, ma anche per fare un figurone durante un aperitivo. Che aspetti? Al lavoro!

salmone ricetta
Non lo hai mai preparato così: se vai matto per il salmone questa ricetta ti farà impazzire (fonte pixabey)

Leggi anche: Come riconoscere un salmone di qualità: il retroscena scioccante che nessuno ti dice

Sfizioso come mai prima: ricetta irresistibile a base di salmone

Per questa perla di sapore super stuzzicante avremo bisogno di:

  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • 2 uova;
  • 130 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di lievito istantaneo per ricette salate;
  • acqua e prezzemolo quanto basta.

Rompiamo le due uova in una ciotola, sbattiamole leggermente e aggiungiamo la farina setacciata. Alterniamo farina e un paio di cucchiai di acqua a temperatura fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Dedichiamoci quindi a tagliare a pezzetti o listarelle il vostro salmone affumicato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo e tritiamo il prezzemolo e aggiungiamolo alla crema, poi setacciamo il lievito e mescoliamo per bene facendo attenzione ai grumi. Immergiamo ora i nostri pezzetti di salmone e accorpiamo il tutto. Scaldiamo quindi una padella con olio di semi e quando avrà raggiunto il calore adeguato immergiamo pezzetti di impasto. Usate un cucchiaio così da ottenere dimensioni più o meno simili. Friggiamo fino a dorarli per bene. Scolate su carta assorbente e insaporite con le spezie che preferite oltre che con sale e pepe. Questa sfiziosissime frittelle di salmone sono davvero irresistibili e si preparano in pochissimo tempo. Servile ai tuoi ospiti e non vorranno più smettere di mangiarle: una tira l’altra!

Impostazioni privacy