Oggi ti svelo l’incredibile trucco usato dagli chef per rendere la carne sempre morbida

Nessuno te lo dice ma è questo il trucchetto fenomenale per rendere la tua carne sempre morbida, tutti i migliori chef lo fanno

Dopo la pasta, il secondo alimento più consumato nelle nostre case dalla popolazione mondiale è proprio la carne. Quasi ogni giorno ci cimentiamo nella preparazione di secondi piatti a base di carne. Attenzione però, perché purtroppo molto spesso cadiamo in un inconveniente che rende alla fine il nostro piatto un vero e proprio flop. Quando cuciniamo la carne infatti è molto facile che questa diventi poco succosa e dura.. Mangiarla insomma non è un vero piacere. Quello che però fino ad ora non sapevamo è che esiste un trucchetto che tutti i migliori chef mettono in pratica quando si tratta di cucinare la carne. Solo così infatti questa sarà morbida e succosa.. Curiosi di scoprire cosa bisogna fare? Leggiamo di più!

carne morbida
Carne sempre morbida, ecco come fare: è questo il trucco che utilizzano gli chef!

LEGGI ANCHE >> Né fritte né alla griglia: questa Parmigiana di Melanzane si prepara a crudo, più veloce della luce.. E’ golosissima!

Per carne sempre morbida devi fare questo: il trucco utilizzato dai migliori chef, il risultato è da paura!

Tutti i migliori chef adottano queste piccole ‘chicche’ per una carne tenerissima. La carne non è mai stata così morbida, succosa e tenera prima d’ora.. Come fare? Con questi piccoli segreti di cucina otterremo anche in casa un risultato stratosferico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avete mai sentito parlare del trucco della carne sotto sale? Cospargiamo la carne di sale grosso e lasciamola così ricoperta per circa 3-4 ore. Dopodiché la risciacquiamo e la asciughiamo per poi procedere alla cottura. Mettiamo la carne tra due fogli di pellicola e passiamola al batticarne se intendiamo preparare degli involtini o della carne in padella che rimanga tenera. Evitiamo però questo passaggio se intendiamo invece cuocere una bistecca. Una cosa che risulta invece essere di grande importanza è la marinatura acida, proprio come fanno i grandi chef. Una marinatura a base di aceto, limone o vino permetterà di rompere le fibre muscolari rendendo quel taglio in cottura molto più tenero. Lasciamo la carne nella sua marinatura quanto più tempo possibile, per poi procedere alla sua cottura che dovrà avvenire a fiamma lenta. Quando la cottura sarà completa, il sughetto che la carne avrà sprigionato insieme alla marinatura possiamo utilizzarlo per guarnire la carne dopo aver impiattato. Possiamo addensarla aggiungendo in padella, dopo aver rimosso la carne, un po’ di farina o una noce di burro ed una volta addensata provvediamo a versare sulla carne. Ora non resta che servire!

Impostazioni privacy