Primo favoloso con meno di 10 euro: ricco di gusto spendendo pochissimo, tutti ne andranno matti

Se sei alla ricerca di un piatto saporito che non sia troppo costoso, questa ricetta fa al caso tuo: primo favoloso con meno di 10 euro, ricco di gusto spendendo pochissimo, tutti ne andranno matti

Con pochi euro darai vita ad un piatto saporito e irresistibile, ma anche semplicissimo da realizzare. Siamo sempre alla ricerca di pietanze gustose che non costino troppo e si preparino in un lampo e la ricetta che vi proponiamo oggi asseconda tutti questi requisiti.  Primo favoloso con meno di 10 euro: ricco di gusto spendendo pochissimo, tutti ne andranno matti! Perfetto in estate e in inverno, diventerà il vostro preferito fin dal primo assaggio.

primo 10 euro
Primo favoloso con meno di 10 euro: spettacolare, tutti ne andranno matti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non devi solo scaldarla: il piccolo trucco per la pasta al forno del giorno prima, geniale!

Con meno di 10 un primo favoloso: semplice e veloce, irresistibile

Cosa ci servirà per questo piatto unico? Ecco la breve lista:

  • pasta a scelta (consigliamo pasta corta);
  • 2 melanzane;
  • 100 grammi di provola affumicata;
  • 150 grammi di pelati;
  • olio, sale, pepe, aglio quanto basta.

Il procedimento è semplicissimo. Laviamo le melanzane e tagliamole a tocchetti. Friggiamole e scoliamole su carta assorbente. A parte prepariamo una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, soffriggiamo per qualche istante e aggiungiamo i pelati. Schiacciamoli un po’ con una forchetta e lasciamo cuocere per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo ora le melanzane per renderle a “funghetti”, poi spegniamo la fiamma. Insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Cuociamo ora la pasta, appena pronta scoliamola ma teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Riversiamo la pasta in padella con le melanzane, aggiungiamo la provola affumicata tagliata a pezzetti e accendiamo a fiamma dolce fino a quando non sarà ben sciolta. Se necessario aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura tenuta da parte. Insaporiamo con altro pepe a nostro piacere e impiattiamo. Un piatto davvero semplicissimo ed economico, ma dal sapore senza rivali che conquisterà tutti. Perfetto anche la Domenica, è sfiziosissimo e saporito, assaggialo e te ne innamorerai.

Impostazioni privacy