Resterai a bocca aperta: dopo aver visto questo non butterai più i cartoni delle uova

Resterai a bocca aperta: di sicuro dopo aver visto questo, non butterai mai più i cartoni delle uova. Ecco come riciclarli in modo creativo.

Al giorno d’oggi in cucina siamo sempre più attenti alla tutela dell’ambiente e ad evitare gli sprechi di ogni tipo. Dalla raccolta differenziata della spazzatura ai cosiddetti scarti alimentari riutilizzati all’interno di numerosissime ricette, fino ad arrivare al riciclo di oggetti impensabili che come magicamente prendono nuova vita. Ed è proprio questo anche il caso dei cartoni delle uova. Tali confezioni, infatti, non dovrebbero mai essere buttate una volta che le uova sono finite. In quanto possono essere riutilizzate in maniera utile e creativa. Quando, infatti, vedrai quello che stiamo per mostrarti rimarrai di sicuro senza parole!

Dopo aver visto questo non butterai più i cartoni delle uova

cartoni delle uova
Come riutilizzare il cartone delle uova

Che siano di plastica o di cartone le confezioni delle uova, una volta svuotate, non dovrebbero mai essere buttate via. Farlo, infatti, è un vero errore oltre che un grosso spreco. Basta un po’ di fantasia ed un pizzico di creatività e si potranno trasformare in oggetti utilissimi nella vita di tutti i giorni. Riesci ad immaginare come poterle riutilizzare? No? E allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo per scoprire alcune idee geniali per dare alla confezione delle uova una nuova vita. Guarda qua: resterai senza parole!

LEGGI ANCHE: Pomodori gratinati: se al pangrattato aggiungi questo ingrediente diventano un capolavoro

Alcune idee geniali

cartoni delle uova
Usalo come contenitore per le salse

Buttare via i cartoni delle uova è davvero un terribile errore oltre che un grosso spreco. Essi, infatti, possono essere riutilizzati in maniera creativa ed originale. Per esempio, si possono impiegare per:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • conservare piccoli oggetti fragili: pensiamo ad esempio alle palline dell’albero di natale. Riponendole in queste confezioni non andranno dappertutto e non finiranno con il rovinarsi o rompersi;
  • riporre il materiale da cucito: decorale all’esterno e diventeranno delle deliziose scatoline porta oggetti;
  • tenere le salse capovolte: quando i tubetti di ketchup e maionese sono ormai quasi alla fine, il modo migliore per conservarli è a testa in giù. Perché non provi a riporli sottosopra con il tappo infilato nel porta uova: il risultato è garantito;
  • realizzare vasetti: riempi le confezioni vuote con un po’ di terriccio e piantaci dentro del basilico, del peperoncino o altre spezie. In questo modo, potrai anche usarli come centro tavola.

Ci avevi mai pensato prima?

Impostazioni privacy