Solo 3 ingredienti per questa crema deliziosa: dessert senza cottura da leccarsi i baffi

Must Try

Solo 3 ingredienti per questa crema deliziosa: dessert senza cottura da leccarsi i baffi, ecco come si prepara in pochi minuti. 

A volte basta davvero poco per stupire i vostri commensali, perché con pochi e semplici ingredienti potete creare preparazioni deliziose, dolci o salate. E’ il caso della ricetta che stiamo per proporvi, che vi permetterà di fare un dolce in pochi minuti, facendo una sorpresa piacevolissima ai vostri ospiti. Questo dessert, inoltre, è perfetto per il periodo estivo perché si fa senza cottura, dunque non c’è bisogno di un tempo in cui si deve sudare accanto al forno o ai fornelli. E non è tutto, perché questa crema si prepara con soli 3 ingredienti in pochissimi minuti, per cui è davvero ideale per una merenda o come dessert a fine pasto e piacerà a tutti, grandi e piccoli.

Solo 3 ingredienti per questa crema deliziosa e senza cottura: dessert ideale, ecco come si prepara

Se avete voglia di un dessert fresco e genuino, che si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti, ecco la ricetta ce fa al caso vostro! Si tratta di una crema al latte che si fa con soli 3 ingredienti e non ha bisogno di alcuna cottura, per cui è perfetta durante il periodo estivo. Farete leccare i baffi a tutti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Crema 3 ingredienti
Solo 3 ingredienti per questa deliziosa crema al latte che si fa senza cottura: lascerete tutti senza parole, dessert favoloso (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararla:

  • 200 g di mascarpone
  • 200 g di panna da montare zuccherata
  • 150 ml di latte condensato
  • 1 pizzico di cannella

Il procedimento per preparare questa crema al latte è davvero elementare. In una ciotola versate la panna e montantela finché non diventa un composto spumoso e denso. A questo punto aggiungete il mascarpone e girate con una spatola o un cucchiaio di legno, cercando però di fare sempre un movimeto dall’alto in basso e non circolare, per non smontare l’impasto. Una volta amalgamato il formaggio, mettete anche il latte condensato e mescolate. Versate la crema al latte nei bicchierini con l’aiuto di una sac-a-poche e poi guarnitela con una spolverata di cannella prima di servirla. Lascerete tutti senza parole da tanta bontà e semplicità!

Ultime ricette

More Recipes Like This