Dove metti le spugnette per la cucina? Ti svelo un ‘segreto’, risolverai un grosso problema

Non sai mai dove riporre le spugnette della cucina? Da oggi non le lascerai più libere nel lavello, ti dico come sistemarle per una cucina perfettamente in ordine!

La cucina è una delle stanze di casa maggiormente vissuta ed occupata da tutta la famiglia. Per questo si cerca di mantenere questo ambiente sempre pulito ed in ordine, evitando di lasciare in giro ‘cianfrusaglie’ non indispensabili. In cucina sono presenti numerosissimi utensili di cui ci serviamo durante il giorno, specie quelli dedicati alle pulizie. E’ logico pensare che una volta terminate le nostre ‘mansioni quotidiane’, tutto ciò che non fa arredo o che comunque non serve avere in giro è bene metterlo al proprio posto. A tal proposito, parliamo di spugnette e strofinacci per la pulizia della cucina. E voi dove li riponete? Ecco un modo semplicissimo per risolvere un ‘problemino’ che siamo sicuri affligge tutti.

spugnetta cucina
Mai più ‘cianfrusaglie’ in giro: sistema così strofinacci e spugnette e la tua cucina sarà sempre in ordine! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> La spugnetta del lavello puzza troppo: elimina il cattivo odore in poche mosse, così non hai mai provato

Lasci sempre le spugnette nel lavello della cucina? Eccoti un metodo semplicissimo: così risolverai il ‘problema’

Strofinacci e spugnette in cucina andrebbero messi in bella vista solamente al momento del loro utilizzo o quando li si pulisce e li si lascia asciugare. Sappiamo bene infatti che per evitare che muffa e batteri proliferino su di essi, è bene innanzitutto provvedere ad una loro quotidiana pulizia e soprattutto fare in modo di non riporli quando sono ancora bagnati, altrimenti il rischio che possano ammuffire è molto alto. Una volta detersi, dove possiamo sistemarli? Certamente non possiamo lasciarli in giro, e allora dove possiamo riporli? Questa semplice soluzioni, saranno in grado di facilitare il compito a tutti:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

Basterà montare un piccolo cestino all’interno della porta del mobiletto presente sotto il lavello della cucina.  In questo modo, potremo riporre al suo interno gli utensili che utilizziamo solitamente per la pulizia delle superfici come piano cottura, mobili della cucina o delle stoviglie. In questo caso parliamo di strofinacci e spugnette varie.

Impostazioni privacy