Dolce, ma poco calorico! Sai cosa puoi mangiare per una coccola prima di dormire?

Dolce, ma poco calorico! Sai cosa puoi mangiare per una coccola prima di andare a dormire? Sono buoni e semplicemente irresistibili!

Di sicuro sarà capitato anche a voi, prima di andare a dormire, di avvertire in fondo allo stomaco una sensazione non tanto di fame, quanto di una vera e propria voglia di dolce.

dolce poco calorico
Voglia di dolce (pixabay)

In tal caso siete capitati nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo suggerirvi come concedervi una golosa coccola prima di andare a letto senza, però, eccedere con le calorie. Mangiare, infatti, un dessert troppo pesante prima di coricarvi potrebbe rappresentare un rischio per l’apparato digerente, tanto da rischiare di svegliarvi ancora gonfi il giorno seguente. Se non volete, quindi, andare incontro a spiacevoli sorprese non vi resta che seguire i nostri utilissimi consigli.

LEGGI ANCHE: Calcare dappertutto? Puoi mandarlo via con un rimedio quasi a costo zero

Dolce, ma poco calorico: la coccola da concedersi prima di dormire

Se prima di andare a dormire capita anche a voi di essere colti da un’improvvisa voglia di dolce, sappiate che esistono diversi spuntini che si possono fare per concedersi una coccola golosa, ma allo stesso tempo poco calorica. Prima, però, di svelare di cosa si tratta è bene precisare che bisogna assolutamente evitare di cadere nella tentazione di abbuffarsi di cibo spazzatura. Come ben sappiamo, infatti, quest’abitudine a lungo andare può causare diversi problemi per la salute del nostro organismo e per la nostra forma fisica. Detto ciò, ecco qualche semplice idea per viziarci ma senza eccessi.

LEGGI ANCHE: Posso mettere il lievito nel Pan di Spagna? L’errore che commettono in tanti

Cosa mangiare

Se siete degli inguaribili golosoni e non sapete proprio rinunciare ad una deliziosa coccola prima di andare a dormire ecco quali sono gli spuntini migliori su cui puntare:

dolce poco calorico
Biscotti integrali (pixabay)
  • biscotti: meglio scegliere quelli secchi integrali o di riso. Magari abbinati ad una tazza di latte di cocco;
  • cioccolata calda: non si tratta del solito tripudio di zuccheri e calorie, ma di una versione speciale ugualmente deliziosa. Unite insieme latte di avena, cioccolato fondente e cacao amaro ed il risultato vi lascerà senza parole;
  • yogurt: concedetevi un vasetto di yogurt greco con un po’ di cacao amaro in polvere. Sentirete che bontà!

LEGGI ANCHE: Se il caffè della tua moka non ha più un buon sapore puoi risolvere così: non tutti lo sanno

Ma non è tutto. Per chi, infatti, vuole ridurre al minimo l’apporto di calorie l’idea migliore è prepararsi una bella tisana alle erbe aromatiche. Vedrete, saranno una coccola irresistibile, soprattutto d’inverno!

Impostazioni privacy