Infila gli acini di uva su un bastoncino e fai così: golosi e saporiti come mai prima, bastano 5 minuti!

Tra i frutti più amati dell’autunno una menzione speciale spetta di certo all’uva: infila gli acini su di un bastoncino e fai così, golosi e saporiti come mai prima, bastano 5 minuti!

Succosa, dolce e delicata, l’uva è un frutto amatissimo a cui non dovremmo mai rinunciare. L’autunno è la stagione migliore per gustare questo ingrediente ricco di nutrienti e dal sapore irresistibile. Sono molte le ricette che possiamo realizzare servendoci dei chicchi, ma noi oggi vogliamo proporvi qualcosa di semplice, veloce ma davvero sfiziosissimo. Infila gli acini di uva su un bastoncino e fai così: golosi e saporiti come mai prima, bastano 5 minuti! Un’idea originale e sfiziosissima con cui fare un figurone e che farà impazzire anche i vostri bambini.

uva acini
Mai così golosa e saporita: infila gli acini di uva su un bastoncino e fai così, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai come non fare brutte figure a tavola? Uva, ciliegie, olive e alimenti con il nocciolo, cosa prevede il Galateo

Farai un figurone: infila gli acini di uva su di un bastoncino, idea golosissima

Cosa vi occorre? Ecco di seguito i pochi ingredienti:

  • 1 grappolo di uva (bianca o nera);
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • farina di cocco quanto basta;
  • granella di nocciole quanto basta.

Laviamo per bene l’uva e asciughiamola con cura. Stacchiamo gli acini dal grappolo e infilziamone 4 o 5 su di uno stecchino. Ripetiamo fino ad avere una decina di “spiedini”. In due tegami diversi mettiamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco. In due recipienti riversiamo la farina di cocco e la granella di nocciole.

Leggi anche: Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo la buccia dell’uva: resterete di stucco

uva
Una ricetta semplice e veloce, bastano 5 minuti (fonte pixabey)

Quando il cioccolato sarà fuso immergiamo uno spiedino in quello fondente e uno in quello bianco. Ricopriamo gli acini di cioccolato. Lasciamo sgocciolare l’eccesso. Rotoliamo lo spiedino al cioccolato fondente nella granella di nocciole e quello al cioccolato bianco nella farina di cocco. Ripetiamo il procedimento per tutti gli spiedini. Lasciamo assestare fino a quando il cioccolato non sarà di nuovo denso. Sfiziosi e saporiti, questi spiedini sfiziosissimi vi faranno fare un figurone!

Consiglio extra: potete anche scegliere di creare uno spiedino misto, con entrambi i gusti.

Impostazioni privacy