Non+ti+serve+il+cucchiaio%21+Gli+spaghetti+si+arrotolano+precisamente+cos%C3%AC%3A+non+avrai+pi%C3%B9+scuse
ricetteeu
/2021/11/14/non-ti-serve-il-cucchiaio-gli-spaghetti-si-arrotolano-precisamente-cosi-non-avrai-piu-scuse/amp/
Trucchi e consigli

Non ti serve il cucchiaio! Gli spaghetti si arrotolano precisamente così: non avrai più scuse

Non ti serve il cucchiaio per mangiare gli spaghetti: ecco il trucco per arrotolarli alla perfezione, così non avrai più problemi!

Spaghetti, che passione! Non c’è niente di più saporito di un bel piatto di pasta col pomodoro fresco, alla carbonara, o semplicemente con aglio, olio e peperoncino. Tutti questi piatti, che sono tipici della tradizione culinaria italiana, si preparano solitamente proprio con gli spaghetti, che sono probabilmente il formato di pasta che più rappresenta il nostro Paese anche all’estero.

Gli spaghetti sono il formato di pasta più amato in Italia: ma sapete come arrotolarli alla perfezione senza usare il cucchiaio? (Fonte foto: Pixabay)

Ma sapete come si mangiano gli spaghetti? O meglio, siete in grado di arrotolarli alla perfezione? Moltissime persone si aiutano con il cucchiaio, infilzando gli spaghetti con la forchetta e poi appoggiando quest’ultima sul cucchiaio per arrotolare al meglio la pasta ed evitare fili pendenti e schizzi. Ma non prendiamoci in giro, sappiamo tutti che questa modalità non è esattamente da Galateo! Lo si legge anche sulla nota rubrica del Corriere della Sera, Cook, dove è riportato un trucco per arrotolare gli spaghetti alla perfezione senza dover usare il cucchiaio. Siere curiosi di sapere come si fa?

Non ti serve il cucchiaio per arrotolare gli spaghetti: ecco il trucco per farlo alla perfezione, è facile!

Se vi piacciono gli spaghetti e li mangiate spesso, vi sarà capitato sicuramente più volte di sporcarvi o di trovarvi in difficoltà perché non li avevate arrotolati bene. Questa, infatti, è una pratica piuttosto complicata, e molti si aiutano con il cucchiaio per renderla più semplice. Sapete, però, che esiste un vero e proprio metodo per arrotolare gli spaghetti alla perfezione senza bisogno di utilizzare il cucchiaio?

Non serve il cucchiaio per arrotolare gli spaghetti: ecco il trucco per farlo alla perfezione e non sporcarsi (Fonte foto: PIxabay)

La prima cosa che dovete avere ben presente è che gli spaghetti non vanno tagliati per poi mangiarli col cucchiaio, a meno che non dobbiate utilizzarli per una zuppa o per il brodo, (ma in questi casi li spezzerete da crudi). Quello che dovete fare per evitare il cucchiaio anche quando li arrotolate, è infilzare gli spaghetti con la forchetta, cercando di prendere una piccola quantità, poi spostare la forchetta verso il bordo del piatto, inclinarla leggermente e cominciare ad arrotolare. In questo modo riuscirete benissimo a raccoglierli tutti, senza che ci siano poi spaghetti che pendono e che schizzano qua e là. Provateci e non avrete più problemi!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago