Il lievito di birra è scaduto? Chi dice che devi buttarlo, se lo usi così resterai senza parole!

Il lievito di birra è il prodotto fondamentale alla base dei nostri impasti lievitati: è scaduto? Chi dice che devi buttarlo, se lo usi così resterai senza parole!

Quando prepariamo una pizza o una focaccia il lievito di birra è l’ingrediente fondamentale per ottenere la lievitazione e la morbidezza che cerchiamo. Di solito lo acquistiamo a piccoli panetti di pochi grammi e, grazie alla sua lunga conservazione, possiamo conservarlo in frigo o in freezer per molto tempo. Può capitare, però, di non renderci conto che sia scaduto e di scoprirlo solo quando ormai non è più utilizzabile, almeno in cucina. Ma chi dice che bisogna buttarlo e sprecare così il nostro denaro? Il lievito di birra è scaduto? Se lo usi così resterai senza parole, siamo sicuri che non ci avevi mai pensato!

lievito di birra scaduto
Chi dice che devi buttarlo: puoi usare così il lievito di birra scaduto (fonte pixabey)

Leggi anche: Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è impressionante

Puoi usare così il lievito di birra scaduto: lo avresti mai immaginato?

Ebbene, ovviamente è chiaro che non andremo ad usare questo prodotto in cucina. Può però rivelarsi molto utile per la nostra cura di bellezza in un modo che forse non avete mai immaginato. Di che si tratta? Dovete sapere che il lievito di birra aiuta a liberare l’epidermide dalle impurità oltre a conferire una luminosità eccezionale. Come fare? Te lo spieghiamo subito.

Leggi anche: Il trucco infallibile che tutti dovremmo conoscere: sai riconoscere il lievito di birra “attivo”?

pelle
Usalo per la tua cura di bellezza: incredibile! (fonte pixabey)

Per realizzare una maschera con questo ingrediente occorre prima di tutto scioglierlo in un po’ di acqua calda, come faremmo per usarlo in cucina. Andiamo poi ad unirlo a un paio di cucchiai di miele, mescolando il tutto per amalgamare i due composti. Non rimane che spalmare la miscela sul viso e lasciare in posa qualche minuto. Il risultato ti lascerà senza parole: la tua pelle sarà liscia, luminosa e splendida come mai prima! Solo pochi conoscono questo trucco della nonna eccezionale!

Impostazioni privacy