Troppo buona! La crema al cioccolato perfetta da mettere nel Pandoro: ti farà impazzire

Troppo buona! La crema al cioccolato perfetta da mettere nel Pandoro: di sicuro ti farà impazzire. Assolutamente da provare!

È inutile negarlo. con l’avvicinarsi delle feste siamo tutti quanti alla ricerca di tantissime idee sfiziose e di nuove ricette per stupire i nostri ospiti durante le abbuffate di Natale. Quest’oggi, in particolare, vogliamo proporti una deliziosa crema al cioccolato, perfetta da mettere dentro al Pandoro.

crema al cioccolato pandoro
Crema al cioccolato (pixabay)

In questo modo, renderai ancora più goloso uno dei classici dolci natalizi. Sei pronto a cominciare? Allora allacciati il grembiule e partiamo!

LEGGI ANCHE: Albero di Natale al cioccolato: lo puoi fare con le tue mani semplicemente

La crema al cioccolato perfetta da mettere nel Pandoro

Il Pandoro è certamente uno dei dolci di Natale più gettonati. Soprattutto dai più piccini. Buono e delizioso così com’è, viene spesso arricchito con della crema pasticcera, oppure con un po’ di crema spalmabile alla nocciola. Se, però, quest’anno vuoi stupire i tuoi ospiti con una novità sei capitato nel posto giusto perché stiamo per mostrarti come preparare una crema al cioccolato strepitosa da metterci dentro. Ecco tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 25 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 500 millilitri di latte;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 250 millilitri di panna da montare;
  • scaglie di cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE: Ciambelle a volontà! Questo è il metodo più veloce per prepararle

Preparazione

Per realizzare una deliziosa crema al cioccolato da servire insieme al Pandoro, per prima cosa prendi una ciotola piuttosto capiente. Dopodiché, mettici dentro il cacao, il latte e lo zucchero. Mischia bene il tutto con l’aiuto di una frusta e scalda il composto sul fuoco, continuando a mescolare. Quando questo si sarà addensato, tienilo da parte e monta la panna con una frusta elettrica.

crema al cioccolato pandoro
Crema al cioccolato al cucchiaio (pixabay)

Unisci, quindi, la crema al cioccolato e continua a sbattere. Lascia riposare il composto in freezer per circa 7-8 ore ed il gioco è fatto! Completa l’opera con qualche scaglia di cioccolato fondente ed usa la tua crema per farcire Panettone e Pandoro. Una ricetta semplicissima che renderà il tuo Natale ancora più dolce.

LEGGI ANCHE: Versa i fondi di caffè nel water: il trucco che pochi conoscono che risolve un problema odioso

Il consiglio extra: se non riesci ad aspettare Natale per gustare la tua crema al cioccolato con il Pandoro, allora usala per guarnire torte e brioches, oppure servila da sola all’interno di una graziosa coppetta, come se fosse un dolce al cucchiaio. Sarà irresistibile!

Impostazioni privacy