Pane fatto in casa morbidissimo: la tecnica mai provata prima, lo farai sempre così

Pane fatto in casa soffice e morbidissimo: la tecnica mai provata prima, di sicuro d’ora in avanti lo farai sempre così. Irresistibile!

Cosa c’è di più buono del profumo del pane appena sfornato? Nulla! Ad ogni modo, non tutti lo sanno, ma per cucinare del pane fatto in casa soffice e morbidissimo esiste anche una tecnica alternativa a cui di sicuro nemmeno tu avevi mai pensato prima.

pane fatto in casa morbidissimo
Fare il pane in casa (pixabay)

Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Segui le nostre indicazioni e il risultato è garantito. Certamente d’ora in poi farai il pane sempre così. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Frittelle di mele da preparare in pochi minuti: l’intera cucina avrà un profumo irresistibile

Pane fatto in casa morbidissimo: la tecnica mai provata prima

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non c’è niente di più soddisfacente che preparare del pane fatto in casa. Quest’oggi, però, vogliamo svelarti una tecnica diversa dal solito che ti lascerà di sicuro senza parole. Al contrario, infatti, di quanto potresti immaginare non ti servirà nemmeno il forno. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ad ogni modo, prima di svelare tutti i dettagli vediamo di che cosa avrai bisogno:

  • 300 grammi di farina 00;
  • 3 grammi di lievito di birra secco;
  • 10 grammi di zucchero;
  • 170 millilitri di acqua tiepida.

LEGGI ANCHE: Caro chef: cosa cucinare a Natale se i tuoi ospiti sono vegetariani, menu senza carne né pesce da fare invidia a tutti

Preparazione

Per realizzare dei panini fatti in casa soffici e morbidissimi non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni. Per prima cosa, versa la farina in una ciotola piuttosto capiente ed unisci il lievito di birra secco. Aggiungi poi lo zucchero e l’acqua tiepida e mescola bene il tutto. Comincia successivamente ad impastare a mano e lascia lievitare per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, prendi l’impasto e dagli la forma di un ‘salsicciotto’.

LEGGI ANCHE: Cosa c’entra l’aceto di mele con i capelli? Non lo immagineresti mai, puoi usarlo così!

pane fatto in casa morbidissimo
Panini al vapore (pixabay)

A questo punto, dividilo in tante parti uguali e ricava a partire da ciascuna di queste delle striscioline lunghe e abbastanza sottili. Usa uno stecchino per praticare delle leggere incisioni ed arrotola la strisciolina su se stessa, fino ad ottenere una spirale. Fai riposare ancora per 10 minuti e fai cuocere a vapore per circa un quarto d’ora. Et voilà: ecco pronto da gustare del pane fatto in casa soffice, morbidissimo e semplicemente irresistibile. Provaci anche tu, d’ora in poi lo farai sempre così!

Impostazioni privacy