Più sfiziosi e saporiti delle patatine fritte: ti servono uova, melanzane e pochi minuti

Un contorno irresistibile, ma anche una stuzzicheria perfetta per l’aperitivo: più sfiziosi e saporiti delle patatine fritte, ti servono uova e melanzane per far venire l’acquolina in bocca a tutti in pochi minuti

Se c’è una stuzzicheria semplice, economica e deliziosa a cui nessuno può resistere è certamente la ricetta che stiamo per proporvi. Perfetti come contorno ma anche come snack pomeridiano o da servire agli amici nel corso di un aperitivo. Scommettiamo che non ci hai mai pensato, eppure si tratta di una preparazione così elementare che te ne innamorerai a prima vista. Più sfiziosi e saporiti delle patatine fritte: ti servono uova, melanzane e pochi minuti! Una volta assaggiati non vorrai più farne a meno.

melanzane uova pochi minuti
Melanzane, uova e pochi minuti: porti a tavola una stuzzicheria più saporita delle patatine fritte (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi un pezzo di pane duro, mettilo in una ciotola con l’aceto e sistema in forno: il trucco che tutti dovremmo conoscere

Pochi minuti e porti a tavola una stuzzicheria irresistibile: uova e melanzane

Ai nostri due ingredienti andremo ad aggiungere solo del pangrattato e del sale e pepe:

  • 3 uova;
  • 2 melanzane;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo lavando con cura le melanzane e asciugandole per bene. Sbucciamole e tagliamole a fettine di medio spessore. Da ogni fettina ricaviamo dei bastoncini. In un recipiente rompiamo le uova e sbattiamo con sale e pepe. In un secondo recipiente versiamo il pangrattato e insaporiamo con le spezie che preferiamo: erba cipollina, peperoncino, arioso. Ora mettiamo a scaldare l’olio per friggere.

Leggi anche: Verdure al forno: è questo il trucco per renderle croccanti fuori e tenere dentro, bastano 5 minuti!

friggere
Pronti in un lampo: questi bastoncini croccanti sono una delizia (fonte pixabey)

Ora procediamo ad immergere i bastoncini prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ripetiamo il passaggio due volte così che la panatura sia spessa e compatta. Appena l’olio sarà caldo immergiamo i bastoncini e lasciamo dorare. Tutto il procedimento vi porterà via al massimo dieci minuti. Una volta pronti sgocciolateli su della carta assorbente e controllate il sale. Da perdere la testa, meglio delle patatine fritte!

Impostazioni privacy