Acqua e limone, mischia e spruzza: solo così le farai tornare come nuove, ecco di cosa si tratta

Ti basterà miscelare insieme acqua e limone et voilà, avrai risolto questo enorme problema! Di cosa si tratta? Te lo svelo subito!

Un ingrediente come il limone non viene utilizzato solamente in cucina. Per preparazioni sia dolci sia salate, è sicuramente fondamentale ma grazie agli antichi rimedi della nonna sappiamo quanto questo ingrediente possa essere di grande aiuto in casa per sbrigare alcune faccende casalinghe che in certe situazioni ci danno davvero grandi noie. Per una di queste, proprio con l’utilizzo del limone, ho la soluzione al tuo problema. Ed ora scopriamo subito di cosa si tratta.

acqua limone
Acqua e limone, mischia ed utilizza così: un trucchetto fenomenale!

LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Usa così il limone: mischia il succo all’acqua e fai così, eccoti un rimedio utilissimo!

Se fino ad ora hai sempre utilizzato il limone solamente per aromatizzare i tuoi dolci, non conosci i grandi e geniali utilizzi di questo portentoso ingrediente anche lontano dai fornelli. Il limone infatti, è un ottimo rimedio casalingo in quanto possiede numerose proprietà che contribuiscono a mantenere puliti gli ambienti nei quali viviamo. Ad esempio, hai mai provato ad aggiungere del succo di limone nel cestello della lavatrice? Qui ti svelo a cosa serve questo grandioso utilizzo! Il limone ha proprietà pulenti, antibatteriche, antisettiche, disinfettanti, sgrassanti e per questo può essere utilizzato in casa. A proposito di ciò, voglio svelarti un metodo di utilizzo che ti farà risolvere questo fastidiosissimo problema.

LEGGI ANCHE >> I vecchi strofinacci così avranno nuova vita: li puoi riciclare così, che idea favolosa!

Tutto ciò che dovrai fare sarà miscelare a dell’acqua calda il succo di due limoni. A questo punto ti chiederai a cosa serve. Con questo rimedio a costo 0 e super efficace farai tornare come nuove in poche mosse le griglie del tuo forno di casa. Ebbene, il forno è un elettrodomestico indispensabile in cucina. Sappiamo quanto gli siamo tutti affezionati! Ma per farlo funzionare al meglio è anche necessario che a questo elettrodomestico si dedichi la giusta ed adeguata pulizia. Una pulizia che non riguardi solo la ‘camera’ del forno, ma anche lo sportello e soprattutto le griglie sulle quali sono depositati i grassi dei cibi. A questo proposito, la soluzione per sgrassare al meglio le griglie del forno e farle tornare come nuove, lucide e super pulite, è offerta da questo semplicissimo rimedio.

acqua limone
Pulizia forno e griglie

Una volta creata la miscela pulente a base di acqua e limone, la versiamo in una bottiglia spray. Dopodiché non dovremo fare altro che spruzzare la miscela sulle griglie e lasciare poi agire per circa 15 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo potremo procedere a strofinare, risciacquare ed asciugare le nostre griglie. Et voilà, splendenti e pulite senza nessuna fatica!

Impostazioni privacy