Ti insegno a preparare una tisana digestiva dal sapore inimitabile e super efficace

Ti insegno a preparare una tisana digestiva dal sapore inimitabile e super efficace. Una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno.

Quante volte ti sei sentito gonfio ed affaticato dopo i pasti? Niente paura perché da oggi il rimedio è praticamente a portata di mano.

tisana digestiva
Difficoltà a digerire

Quest’oggi, infatti, voglio insegnarti a preparare una tisana digestiva dal sapore inimitabile e davvero super efficace. Ti basterà berne un sorso ed il risultato è assicurato. Provala, l’effetto è a dir poco ‘miracoloso’.

LEGGI ANCHE: Quante cipolle si usano per una perfetta Genovese?

Metodi per digerire

Come certamente saprai, esistono diversi metodi per favorire la digestione, soprattutto quando abbiamo esagerato con il cibo. In particolare, se stai cercando un rimedio efficace al cento per cento non puoi non provare questa tisana. Prima, però, ecco svelati alcuni altri trucchetti altrettanto utili.

  • Canarino: questo rimedio della nonna altro non è che una bevanda a base di acqua calda e succo di limone. Per renderla ancora più efficace puoi lasciare in infusione anche la scorza dell’agrume.
  • Succo di limone e bicarbonato: unendo al succo di limone e all’acqua anche un cucchiaio di bicarbonato otterrai una bevanda effervescente dall’effetto digestivo potentissimo.
  • Camomilla: utile ad alleviare la tensione, la camomilla è anche d’aiuto nei casi di gonfiore addominale.

Ma non finisce qua, perché esiste anche un’altra tisana dal sapore inimitabile e super efficace che di sicuro risolverà tutti i tuoi problemi. Ti insegno subito a prepararla.

LEGGI ANCHE: Si chiama Pasta alla Paesana e si prepara in meno di 8 minuti: eccoti la ricetta, devi proprio provarla

Ti insegno a preparare una tisana digestiva inimitabile

Oltre ai rimedi sopra indicati e alle classiche tisane allo zenzero e al finocchio, ecco qui pronta per te la ricetta di una bevanda dal sapore inimitabile e davvero super efficace, da bere in caso di gonfiore addominale e difficoltà a digerire. Hai mai provato la tisana alla radice di angelica?

LEGGI ANCHE: Hai mai sentito parlare degli spaghetti ammollicati? Ricetta salva cena pronta in 10 minuti

tisana digestiva
Angelica (pixabay)

Si tratta di un delizioso infuso, il cui sapore richiama leggermente quello del sedano. Inoltre è da secoli utilizzato per alleviare i problemi digestivi ed aiutare le funzionalità dello stomaco, aumentando il numero di cellule e vasi sanguigni sani nel sistema intestinale. In più, è spesso usata in casi di colite, ulcere, infiammazioni e costipazione. Per fare questa tisana, aggiungi un cucchiaio di radice di angelica fresca o secca in una tazza di acqua bollente. Lascia in infusione per 5-10 minuti, filtra il mix e bevi all’occorrenza.

Impostazioni privacy