Ti svelo un trucchetto semplicissimo che renderà il tuo giardino “sempreverde”: usa questo prodotto di “scarto”

Chiunque abbia un giardino o un terrazzo, ma anche un balcone decorato con piante di ogni genere, dovrebbe conoscere questo trucchetto semplicissimo: usa questo prodotto di scarto e sarà “sempreverde”

Non tutti hanno il pollice verde, questo è vero, ma lo è altrettanto la consapevolezza che un giardino, un terrazzo o anche un balcone rigogliosi sono di certo affascinanti e magici da osservare. Per questo motivo dovremmo aver cura delle nostre piante e proteggerle non solo da freddo, caldo o parassiti, ma da tutto ciò che potrebbe intaccarne la salute. Ti svelo un trucchetto semplicissimo che renderà il tuo giardino “sempreverde”: usa questo prodotto di “scarto”! Un metodo a costo zero che si rivelerà straordinariamente efficace!

giardino trucchetto
Il trucchetto casalingo per un giardino “sempreverde”: a costo zero e super efficace (fonte pixabey)

Leggi anche: Accidenti, le foglie si seccano subito! Cosa devi assolutamente sapere se in casa hai una pianta di basilico

Usa questo prodotto di scarto: il trucchetto per un giardino “sempreverde”

A rischiare di “intaccare” le nostre piante e aiuole, in giardino o sul terrazzo, non sono solo agenti esterni. Spesso le erbacce sono il problema principale poiché una volta “sbocciate” rischiano di ricoprire in fretta le nostre piante. Per eliminarle e prevenirne la formazione, invece che stracciarle, tagliarle o trattarle con prodotti acquistati in negozio, possiamo servirci di un prodotto di scarto a cui non abbiamo mai pensato. Di che si tratta?

Leggi anche: I segreti per curare al meglio la tua pianta di rosmarino: fai così e vedrai che risultati

patate
Grazie alle patate un rimedio naturale: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Dovete sapere che l’acqua di cottura delle patate è un rimedio super efficace e utilissimo per le nostre piante. O, meglio, per evitare che queste si rovinino a causa delle erbacce. Come usarla? Una volta cotto il nostro ingrediente, possibilmente senza aver salato l’acqua, basterà lasciar raffreddare e riversare in una bottiglietta spray. A questo punto dobbiamo andare a spruzzare il composto sui punti del giardino o del terreno in cui le erbacce iniziano a formarsi. Stiamo attenti a evitare la pianta vera e propria e le sue radici. L’acqua così ricca di sostanze avrà un efficace effetto diserbante che eviterà il proliferare e il diffondersi delle erbacce. Un metodo davvero economico, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy