Non la solita pasta alla Norma: con questa ricetta della domenica farai una vera magia!

Non la solita pasta alla Norma: con questa ricetta della domenica a tavola farai una vera magia! Di sicuro lascerai tutti senza parole.

La pasta alla Norma, come ben saprai, è una ricetta gustosissima, tipica della cucina siciliana. Quest’oggi, però, vogliamo proporti una versione diversa dal solito che ti permetterà di portare in tavola un piatto perfetto per il pranzo della domenica.

solita pasta alla Norma
Pasta alla Norma

Ti basterà apportare queste semplici modifiche ed in tavola accadrà una vera e propria magia! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Finalmente lo sappiamo! Cosa mangiano i cantanti a Sanremo 2022

Non la solita pasta alla Norma

Se stai cercando una ricetta della domenica a dir poco fenomenale sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una rivisitazione ancora più gustosa e saporita della classica pasta alla Norma. Di sicuro questa versione, una volta provata, ti lascerà senza parole perché è davvero buonissima! La sua particolarità è che al posto della pasta si prepara con gli gnocchi che vengono leggermente gratinati a fine cottura. Prima, però, di saperne di più dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 chilogrammo di gnocchi;
  • 750 grammi di passata di pomodoro;
  • 2 melanzane;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi, spunta l’indiscrezione: ecco cosa non mangerebbe per nessun motivo al mondo

Preparazione

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi gnocchi alla Norma gratinati in forno. Una ricetta gustosissima e diversa dal solito con cui stupire tutti durante il pranzo della domenica. Per cominciare, prepara il sugo in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Regola di sale, aggiungi il basilico e fai cuocere per circa 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura

solita pasta alla Norma
Gnocchi freschi

Nel frattempo, lava le melanzane e tagliale a cubetti. Friggile nell’olio bollente e tienile da parte. A questo punto, sbollenta leggermente gli gnocchi e trasferiscili in una pirofila. Unisci il sugo, le melanzane fritte, la mozzarella tagliata a dadini ed il basilico. Mescola bene e spolvera la superficie con il parmigiano grattugiato. Inforna a 200 gradi per 20 minuti ed il gioco è fatto! Una volta che si sarà formata una deliziosa crosticina, togli i tuoi gnocchi alla Norma dal forno e preparati a servire. In questo modo, sarai finalmente pronto a portare in tavola una vera magia!

Impostazioni privacy