Li hai mai assaggiati di lenticchie? Di sicuro questi hamburger sono una squisitezza!

Quando pensiamo agli hamburger di solito ci immaginiamo la classica versione di carne: li hai mai assaggiati di lenticchie? Sono una squisitezza, ti spiego come prepararli

Per una cena gustosa e nutriente gli hamburger sono sempre una buona idea. Siamo abituati a pensare a loro come al classico piatto di carne, ma ne esistono così tante versioni che è possibile accontentare proprio tutti. Oggi vene ne proponiamo una delicata, sana e gustosissima. Potrete accompagnarli con qualsiasi contorno volete così come servirvene per imbottire il vostro panino. Li hai mai assaggiati di lenticchie? Di sicuro questi hamburger sono una squisitezza! Ti spiego come si preparano, sarà semplicissimo.

hamburger lenticchie
Di lenticchie sono una squisitezza: per una cena delicata e nutriente prepara così i tuoi hamburger (fonte pixabey)

Leggi anche: Che squisitezza l’insalata di patate, ma se aggiungi questo ingrediente sarà speciale: basta un attimo!

Hamburger di lenticchie: nutrienti, delicati e squisiti

Per prepararli ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di lenticchie;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 2 carote;
  • mezza cipolla;
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco;
  • olio quanto basta.

Per prima cosa realizziamo il nostro misto. Laviamo e peliamo le carote, sminuzzandole per bene. Facciamo lo stesso con il prezzemolo e frulliamo il tutto per ridurre in crema. In una padella o un tegame versiamo un filo d’olio d’oliva e uniamo il trito. Lasciamo soffriggere e poi accorpiamo le lenticchie. Allunghiamo con un mestolo di acqua, quanto è sufficiente per ricoprirle. Lasciamo andare la cottura fino a quando non saranno morbide, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo acqua quando è necessario.

Leggi anche: Appetitose palline di formaggio: ecco l’antipasto da 2 ingredienti che non puoi perderti

hamburger
Si sposano alla perfezione con qualsiasi contorno: un piatto nutriente e gustosissimo

Lasciamo quindi assorbire tutta l’acqua una volta che le lenticchie saranno cotte. Procediamo a frullare usando un minipimer o riversando tutto nel frullatore. Con il composto ottenuto realizziamo gli hamburger Per agevolarvi potete aggiungere un po’ di pangrattato. Sistemate gli hamburger in una padella antiaderente che avrete inumidito con un po’ d’olio d’oliva. Lasciate cuocere con un coperchio entrambi i lati per qualche minuto, finché non saranno dorati.

Consiglio extra: potete procedere anche con una cottura al forno. Basterà sistemare glo hamburger su di una teglia foderata e cuocere a 180 gradi per dieci minuti.

Impostazioni privacy