Torta con sorpresa: la delizia che lascerà tutti a bocca aperta, che cascata di colori!

Vi sarà capitato di vederla in giro sul web o di ammirarla a qualche festa di compleanno e vi avrà lasciato senza parole: come si prepara la torta con sorpresa, che cascata di colori!

A chi è appassionato di cucina e, in modo particolare, di dolci, questa torta golosa non sarà sfuggita. Di certo vi sarà capitato di vederla in giro sul web o magari di ammirarla a qualche festa di compleanno e di certo vi avrò lasciato senza parole. Di che parliamo? Di un dolce gustoso che, una volta tagliato, rivela un cuore “ripieno” davvero unico nel suo genere. Torta con sorpresa: la delizia che lascerà tutti a bocca aperta, che cascata di colori! Se anche tu ti sei chiesto come si prepara, è il momento di provare a farlo insieme: ti assicuriamo che è facilissimo, prova e te ne accorgerai!

torta sorpresa
Come si prepara la torta con sorpresa: tagliala e il una cascata di colori verrà fuori! (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta Cookies ed è subito un’esplosione di gusto: così golosa che non puoi resistere

Cascata di colori: come si prepara la torta con sorpresa

Basta tagliarne una fetta e una cascata di colori viene fuori, come si prepara? Ebbene, dovete sapere che per realizzare questa delizia basterà realizzare un semplice Pan di Spagna di forma rotonda. Non è la ricetta del dolce ad avere importanza, ma il modo in cui andremo a guarnirlo. Provate quindi la nostra ricetta per una torta saporita e soffice come mai prima. Una volta cotto aspettiamo che il Pan di Spagna sia completamente freddo e procediamo.

Leggi anche: Si chiama “Japanese Cotton Cake” ed è il dolce che sta facendo perdere la testa a tutti

torta
Puoi usare gli smarties ma anche dei semplici confettini o marshmallow (fonte pixabey)

Vi occorreranno:

  • panna montata (regolatevi in base alla grandezza del dolce);
  • crema per farcire l’interno del dolce (alle nocciole, pasticcera, al pistacchio quella che preferite);
  • una ciotola di smarties.

Dividete in due il pan di spagna e spennellate la crema scelta per la farcitura. Posizionate il disco superiore di nuovo al suo posto e aiutandovi con un bicchiere scavate al centro del Pan di Spagna un buco. Attenzione, non dovete rompere la base, solo creare un avvallamento. Eliminate quindi la mollica del Pan di Spagna in quel punto e riempite con gli smarties fino quasi al bordo superiore. Richiudete il buco tappandolo con un po’ della mollica che avete scavato via. Ora ricoprite il dolce di panna, guarnendolo per bene, in modo che il buco non sia visibile. Decorate con confettini o con altri smarties, ma anche con gocce di cioccolato o ciò che preferite. Sarà coloratissimo! Al momento del taglio una cascata di smarties scivolerà fuori: che meraviglia!

Consiglio extra: potete usare anche dei marshmallow o delle gocce di cioccolato, dei confetti o qualsiasi cosa preferiate per l’effetto “cascata”.

Impostazioni privacy