Riccioli di sfoglia con zucchero e cannella: niente di meglio con tè o caffè

Nel pomeriggio prendersi una pausa per sorseggiare una tazza di tè o di caffè è quasi una necessità: accompagnali con questi riccioli di sfoglia con zucchero e cannella, niente di meglio al mondo!

Non è un’usanza nostrana, quella del tè delle cinque, eppure siamo abituati a concederci una pausa nel pomeriggio per sorseggiare qualcosa e consumare uno spuntino possibilmente goloso. C’è chi preferisce un succo, chi una spremuta, chi non rinuncia proprio al caffè e chi invece apprezza un aromatico tè. Qualsiasi sia la vostra scelta, c’è bisogno di qualcosa di buono con cui accompagnarla. Riccioli di sfoglia con zucchero e cannella: niente di meglio al mondo! Ti servono solo pochi minuti e senti che profumo!

riccioli sfoglia
Niente di meglio con té e caffè: prepara in un lampo questi riccioli di sfoglia

Leggi anche: Altro che chiacchiere: a Carnevale prepara le “Zeppole sarde”, croccanti fuori e soffici dentro!

Con zucchero e cannella: questi riccioli di sfoglia sono l’ideale con tè e caffè

Quando abbiamo detto pochi minuti intendevamo davvero pochi minuti: tanto basterà per portarli in forno:

  • 2 rotoli di sfoglia;
  • Zucchero di canna quanto basta;
  • Un pizzico di cannella in polvere;
  • 50 grammi di burro.

Come promesso, il procedimento è ancora più semplice. Stendete il primo rotolo di sfoglia e sciogliete il burro a bagnomaria. Una volta del tutto fuso usatene metà per spennellare la sfoglia. Procedete ora a spolverare con lo zucchero di canna, nel quale avrete aggiunto un pizzico di cannella e mescolato, ricoprendo con cura ogni punto.  Adagiate il secondo rotolo di sfoglia sopra il promo, facendo aderire per bene i bordi.

Leggi anche: La crema al burro è già spettacolare di suo, ma al cioccolato ha una marcia in più: preparala in poche mosse

cannella
Semplice zucchero e un pizzico di cannella: che profumo paradisiaco (fonte pixabey)

A questo punto tagliate delle strisce larghe circa mezzo centimetro e attorcigliatele a formare dei riccioli, un po’ come fossero dei fusilli. Adagiateli su di una leccarda foderata e spennellate la superficie con il burro fuso rimasto. Di nuovo ricopriamo con lo zucchero di canna aromatizzato alla cannella e inforniamo a 180 gradi per dieci, massimo dodici minuti. Caldi o freddi sono croccanti e golosissimi, altro che i soliti biscotti secchi!

Impostazioni privacy