Erbe aromatiche, sai che devi far così se vuoi mantenerle fresche?

Erbe aromatiche, sai che devi far così se vuoi mantenerle sempre fresche? Il metodo pratico ed efficace per un risultato fenomenale. Provare per credere!

Le erbe aromatiche sono senza dubbi dei validi alleati in cucina. Esse, infatti, rappresentano quel tocco in più che stavi cercando per rendere le tue ricette ancora più saporite del solito.

erbe aromatiche fresche
Erbe aromatiche sempre fresche (pixabay)

Spesso, basta aggiungere un po’ di basilico, del prezzemolo tritato o del timo ed il piatto cambia radicalmente. Il problema, però, è che sono molto delicate, pertanto dopo averle acquistate al supermercato o dal fruttivendolo cominciano a sciuparsi in pochissimi giorni. Come fare, quindi, per mantenerle fresche e pronte all’uso per più tempo? Scopriamolo subito e non avrai mai più di questi problemi!

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Il congelamento

Sicuramente una valida opzione per far durare le erbe aromatiche più a lungo, mantenendole sempre belle fresche e pronte all’uso è quella di congelarle. Basta, infatti, lavarle per bene, sminuzzarle se necessario e riporle all’interno di contenitori di vetro o di plastica con chiusura ermetica, per poi sistemarli accuratamente nel congelatore. Se, però, non vuoi ricorrere al freezer, puoi tranquillamente utilizzare anche questo metodo pratico e super efficace. Guarda un po’ qui con i tuoi stessi occhi: è davvero facilissimo!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, avete visto la torta di compleanno della figlia Maelle? Uno spettacolo: non crederete ai vostri occhi

Come mantenere fresche le erbe aromatiche

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, un’ottima soluzione per far durare le erbe aromatiche più a lungo è quella di congelarle. Tuttavia, se vuoi conservarne meglio l’aroma ed utilizzarle ogni volta in cui ne avrai bisogno, non devi fare altro che utilizzare questo metodo semplicissimo e super efficace. Segui alla lettera le mie indicazione e vedrai che risultato!

  • Lava bene le tue erbe aromatiche;
  • asciugale con dei fogli di carta assorbente;
  • inseriscile all’interno di contenitori con chiusura ermetica oppure avvolgile in un panno da cucina pulito;
  • metti tutto nel frigorifero.
erbe aromatiche fresche
Riponi le erbe aromatiche in un contenitore e metti in frigorifero (pixabay)

LEGGI ANCHE: Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti e profumatissimi

Facile, non è vero? Se poi avrai bisogno di conservarle fresche per un periodo più lungo potrai sempre congelarle, spostando i tuoi contenitori dal frigo al freezer. Oppure potrai avvolgerle in uno strato di carta da forno o metterle negli appositi sacchetti per il gelo. In questo modo, avrai sempre erbe aromatiche fresche pronte all’uso.

Impostazioni privacy