Se vuoi dei piatti asciutti completamente dopo la lavastoviglie devi fare così

La lavastoviglie ci solleva sicuramente di un compito noioso e sfiancante, che è quello di lavare i piatti: vuoi che sia completamente asciutti dopo? Fai così!

Gli elettrodomestici ci hanno di sicuro semplificato la vita poiché svolgono determinati compiti al nostro posto e ci permettono di risparmiare tempo ed evitare di faticare. Lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, forno… non sapremmo davvero farne a meno. Talvolta, però, occorre conoscere dei piccoli trucchetti per ottimizzare il risultato che altrimenti non sarebbe soddisfacente come ci aspettiamo. Se vuoi dei piatti asciutti completamente dopo la lavastoviglie devi fare così: guarda che differenza!

piatti asciutti lavastoviglie
Come ottenere piatti perfettamente asciutti in lavastoviglie: fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: Oh no, hai finito le pastiglie per la lavastoviglie: prova questa alternativa fai da te super efficace

Piatti asciutti in lavastoviglie: fai così, il trucco che devi conoscere

Si tratta di un inconveniente fastidioso, poiché dopo aver ottenuto piatti puliti e ben igienizzati, rendersi conto al momento di svuotare la lavastoviglie che sono ancora bagnati e così lasciare aloni e strati di umidità che andranno inevitabilmente a creare macchie odiose è un peccato. Come si può risolvere senza dover intervenire su ogni singolo piatto con tanto di canovaccio? Te lo spiego nelle prossime righe!

Leggi anche: Cosa succede se fai bollire una pastiglia per la lavastoviglie? Non è una pozione ma un trucco utilissimo

lavastoviglie
Così avrai piatti asciutti e brillanti (fonte pixabey)

La prima cosa da fare è non dimenticare mai di usare il brillantante. Questo impedirà la formazione di aloni e farà in modo che l’umidità scivoli via. Vi occorrono solo 200 ml di acqua calda, 30 grammi di acido citrico, 10 ml di glicerina vegetale e qualche goccia di olio essenziale di limone. Mescolate insieme e usate per il vostro classico ciclo di stoviglie. Aspettate, però, non è finita qui. Non dovete mai dimenticare di accostare lo sportello appena terminato il lavaggio, in modo che il calore si disperda e non si vada a condensare creando una patina umida sui piatti. Non dovete spalancare lo sportello, solo aprire appena per far uscire il calore. Se seguirai questi semplici trucchi le tue stoviglie saranno perfette, brillanti e pulite come mai prima d’ora. Fai una prova e guarda tu stesso che differenza!

Impostazioni privacy