Senza forno né cottura: questa torta golosissima sarà pronta in un lampo, trionfo di dolcezza

Se anche tu odi stare ai fornelli e non ti piace proprio cucinare questa è la torta che fa per te: senza forno né cottura, golosissima e pronta in un lampo, che trionfo di golosità!

Non tutti amano passare il loro tempo in cucina. Anzi, c’è chi proprio detesta doversi dedicare ai fornelli poiché preferirebbe fare altro. C’è chi, poi, teme di non essere abbastanza bravo e di combinare solo disastri. Quale che sia la ragione, abbiamo una ricetta che di sicuro farà al caso tuo. Una delizia senza eguali che ti porterà via una manciata di minuti ma stupirà tutti. Senza forno né cottura: questa torta golosissima sarà pronta in un lampo, trionfo di dolcezza! Preparala una volta e non ne farai più a meno.

torta forno
Non ti serve il forno: questa torta golosa si prepara senza cottura, trionfo di dolcezza (fonte pixabey)

Leggi anche:

Niente forno né cottura: questa torta è un trionfo di dolcezza semplice e veloce da preparare

Ti dico subito gli ingredienti che useremo:

  • 250 grammi di biscotti secchi;
  • 200 grammi di burro;
  • 300 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 scatolino di panna per dolci (circa 250 ml);
  • frutta secca a piacere (noi useremo delle mandorle pelate tritate).

In un tegame fate sciogliere il burro e intanto frullate i biscotti ricucendoli a pezzetti. Una volta fuso il burro unite metà del cioccolato fondente dal totale, quindi 150 grammi. Amalgamati i due composti riversate nel tegame i biscotti sbriciolati tenendone da parte una piccola quantità. Spegnete la fiamma e mescolate per bene per ottenere un composto omogeneo. Riversate in uno stampo foderato di carta da forno e livellate con una spatola. Lasciate raffreddare e mettete in frigo per una mezz’ora.

Leggi anche: Tortino di carote: a pranzo o cena un’alternativa sfizioso al classico piatto, squisito e delicato

biscotti
Semplici biscotti, cioccolato e panna, un po’ di burro e il gioco è fatto (fonte pixabey)

In un pentolino mettiamo a scaldare la panna e una volta sfiorato il bollore uniamo il resto del fondente. Lasciamo sciogliere a fiamma dolce e mescoliamo fino a quando il composto non inizierà ad addensare. Spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire. Riversiamo la crema ottenuta sulla base di biscotti e una volta tiepida riportiamo in frigo per mezz’ora. Usiamo la granella di biscotti rimasti e le mandorle tritate come decorazione, spolverando sulla crema. La vostra torta semplicissima e golosa aspetta solo di essere divorata!

Impostazioni privacy