Sembra sushi ma è tutt’altro: se usi questi ingredienti te ne innamori

Sembra sushi ma è tutt’altro: se usi questi ingredienti te ne innamori, farai tutti felici con questa cena sfiziosissima e squisita!

Se c’è un piatto tipicamente giapponese che ormai è diventato di dominio internazionale ed è amatissimo in tutto il mondo, è sicuramente il sushi. Tantissimi lo amano, dai più giovani ai più grandi, e lo mangiano volentieri in tutte le occasioni, sia quando si sta con gli amici, sia quando si sta soli e si ha voglia di qualcosa di originale e diverso dal solito.

Sembra sushi ma è tutt'altro
Hai mai visto un ‘finto sushi’? Questo piatto ci somiglia ma è fatto con altri ingredienti: cena deliziosa! (Credits: Pixabay)

Preparare il sushi in casa con le propri mani non è sicuramente facile, ma quella che stiamo per proporvi è una ricetta davvero semplicissima, che in realtà con il sushi ha ben poco a in comune, visto che si fa con tutt’altri ingredienti, ma ha una forma praticamente identica a quella del sushi. Potrete così realizzare un piatto gustoso e semplice, ma con una presentazione degna del miglior sushi bar!

Sembra sushi ma è tutt’altro: prova con questi ingredienti, farai un figurone, ecco come realizzarlo

La forma classica del sushi è nota un po’ a tutti ed è sicuramente molto sfiziosa, perché prevede tanti piccoli rotolini di pesce e riso che poi si possono tranquillamente mangiare con le bacchette. Ma vi piacerebbe ottenere questa stessa presentazione con ingredienti totalmente diversi, da proporre magari anche a chi il sushi non lo ama? Con del pane per tramezzini e pochi altri ingredienti potrete sorprendere tutti e preparare una cena davvero sfiziosissima!

Sembra sushi
Con mortadella, formaggio e pane per tramezzini, puoi preparare un ottimo ‘finto sushi’ (Credits: Adobe Stock)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • Pane per tramezzini
  • Formaggio spalmabile
  • Mortadella
  • Granella di pistacchi

Il procedimento è semplicissimo e verrà fuori un ‘finto sushi’ davvero spettacolare. Prendete le fette di pane lunghe per tramezzini, quelle fatte solo di mollica, e stendetele bene usando un mattarello, in modo da renderle sottili e ancora più lunghe. Spalmateci sopra un formaggio a vostra scelta, poi aggiungete le fette di mortadella e arrotolate le fette. Chiudetele nella carta trasparente formando delle ‘caramelle’ e tenetele in frigo per un’ora. A questo punto spalmate un altro po’ di formaggio sulla superficie dei vostri rotolini e poi passateli nella granella di pistacchio. Ora tagliate le fette formando tanti rotolini piccoli che saranno uguali al sushi ma sapranno decisamente di altro! Lascerete tutti senza parole e il gusto sarà squisito: buon appetito!

Impostazioni privacy