Polpette di broccoli e patate: la ricetta per averle buonissime, dal cuore filante

Deliziose, sfiziose e saporite! Le polpette di broccoli e patate piaceranno anche ai più piccini: eccoti la ricetta semplicissima

Leggere, sfiziose e deliziose. Hai mai provato le polpette di broccoli e patate? Le polpette si sa sono sicuramente una delle cose più buone mai portate in tavola. Sono molto versatili ed infatti possiamo prepararle in infiniti modi. Queste sono sicura che conquisteranno tutti. Il loro cuore filante è una vera gioia per gli occhi e per il palato. Come si preparano? Scopriamo subito la ricetta completa.

polpette di broccoli e patate
Deliziose e semplicissime, sono le polpette di patate: aggiungi questo ingrediente e le renderai filanti e buonissime! (Credits: Adobe)

Polpette di broccoli e patate: un secondo piatto facile e gustoso, la ricetta è semplicissima e tutti le adoreranno

Fritte, al forno, al sugo o di verdure, a proposito hai mai provate le polpette di verza? Le polpette sono sempre un’ottima idea per portare in tavola un piatto che possa far contenti tutti. Grandi e piccini ne fanno sempre una vera scorpacciata. Non hai ancora provato le polpette di broccoli e patate? Allora ti scrivo subito la ricetta.. Queste sono deliziose, anzi.. Gustosissime!

  • 500g di Patate
  • 300g di Broccoli
  • Sale
  • 1 Uovo
  • Pan grattato
  • Parmigiano
  • 150g di Scamorza
  • Olio
polpette di broccoli e patate
Credits: Adobe

Per preparare le nostre deliziose polpette di broccoli e patate procediamo per prima cosa pulendo i broccoli che poi laviamo e sbollentiamo per qualche minuto. Laviamo le patate e provvediamo a sbollentare anche queste. Le scoliamo quando saranno morbide. Una volta cotti sia i broccoli sia le patate, le scoliamo e con una forchetta schiacciamo il tutto fino ad ottenere un purea. Alla purea di verdure uniamo il sale, il parmigiano, l’uovo ed un po’ di pan grattato ed impastiamo il tutto. Formiamo le nostre polpette, aggiungendo al centro di ognuna un cubetto di scamorza. A questo punto, le ripassiamo nell’albume e nel pan grattato e provvediamo poi alla cottura. Possiamo scegliere di friggerle in olio ben caldo oppure possiamo optare per una cottura più leggera e quindi cuocerle in forno a 180° per 20 minuti. Una volta pronte, non dovremo fare altro che portarle in tavola servendole con un contorno a nostra scelta. Et voilà.. Pronte per essere gustate!

Impostazioni privacy