Capi ristretti in lavatrice, il rimedio? Ti basteranno acqua ed aceto, ecco come li usi: geniale

Oh no! I tuoi capi in lana si sono ristretti in lavatrice, sai come rimediare? TI basteranno acqua ed aceto, eccoti un trucco geniale!

Fare il bucato è un’operazione quotidiana alla quale ci dedichiamo per l’appunto ogni giorno. Tuttavia è possibile che durante il lavaggio succede che i nostri capi si restringono. A quel punto, pensiamo di aver commesso un danno irreparabile. Forse si.. O Forse no! Se per errore i nostri capi in lana durante il bucato si sono ristretti, come possiamo fare per recuperarli? No non serve buttarli via, con questo trucco semplicissimo torneranno ad essere come nuovi in un attimo. Tutto ciò di cui avremo bisogno saranno acqua ed aceto. Come procediamo? Lo scopriamo subito!

capi ristretti in lavatrice
Capi in lana ristretti durante il bucato in lavatrice: ti spiego come rimediare (Credits: Adobe)

Capi ristretti in lavatrice, il rimedio è semplicissimo: usa così acqua ed aceto, torneranno come nuovi

Far ritornare come nuovo un maglione in lana ristretto in lavatrice durante il bucato, sebbene possa sembrare un’impresa ardua, questa fortunatamente non è impossibile. Certo avremo bisogno di un po’ di pazienza, ma con della semplice acqua e con dell’aceto, potremo recuperare il nostro maglione in modo molto semplice.

capi ristretti in lavatrice
Credits: Adobe

L’aceto si sa, è un grandissimo alleato per provvedere non solo a condire i nostri piatti, ma anche per provvedere alle pulizie di casa e come in questi casi a recuperare un capo d’abbigliamento sfortunatamente ristretto in lavatrice durante il bucato. Sapevi di poter utilizzare anche in questo modo questo fantastico ingrediente? Vediamo quindi come procediamo per recuperare il nostro maglione in lana ristretto.

Tutto quello che dovremo fare è riempire una bacinella con dell’acqua ed al suo interno diluire dell’aceto di vino bianco. A questo punto, immergiamo al suo interno il nostro maglione di lana e lo lasciamo in ammollo per 30-40 minuti. Nel corso di questo tempo di attesa, ogni tanto procediamo ad allungare il maglione che quando sarà immerso in ammollo nella soluzione risulterà più ‘malleabile’. A questo punto, una volta trascorsi i 30 minuti, recuperiamo il maglione e provvediamo a strizzarlo con delicatezza per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Dopodiché come se fosse una fodera, lo riempiamo con degli asciugamani che gli permetteranno di recuperare la sua forma. Quando questo sarà ormai umido, non ci resta che riporlo in balcone per provvedere alla sua normale asciugatura. Et voilà, una volta fatto ciò il nostro maglione potrà dirsi salvo!

Impostazioni privacy