Come pulire la borraccia dell’acqua per evitare cattivi odori

Sai come pulire la borraccia dell’acqua per evitare che si formino al suo interno cattivi odori? Fai così ed hai risolto, sarà sempre pulita!

La borraccia dell’acqua è oggi uno strumento molto utilizzato dalla maggior parte delle persone per evitare sprechi assurdi di plastica che non viene poi smaltita nel modo corretto, divenendo di conseguenza un grande rischio per l’ambiente. Il fattore inquinamento è oggi particolarmente preponderante nella società. Per cui per quanto possibile, è bene ed anzi fondamentale limitare gli sprechi.

pulire borraccia
Come pulire la borraccia dell’acqua: attento a germi e batteri, non li elimini così facilmente (Credits: Adobe)

Bere acqua e mantenere il nostro corpo e la nostra pelle idratati è essenziale per il nostro benessere. Perciò anche quando siamo fuori casa dovremmo ricordarci di consumare la giusta quantità d’acqua per non compromettere a lungo andare la salute del nostro organismo.

Per questo, avere in borsa o nello zaino con noi sempre una borraccia d’acqua è molto utile. Non solo acqua, all’interno della borraccia possiamo riporre succhi, tisane e tutte le bevande che amiamo consumare quotidianamente. Ovviamente bisogna anche ricordare che come tutte le cose, anche la borraccia raccoglie microbi, batteri e germi. E’ quindi necessario pulirla nel modo giusto e dopo ogni utilizzo giornaliero per evitare che al suo interno si formino cattivi odori. Come pulire al meglio quindi la borraccia dell’acqua? Vediamo insieme un metodo semplicissimo.

Come pulire la borraccia: i metodi semplicissimi

Pulire la borraccia dell’acqua è un’operazione fondamentale alla quale provvedere dopo ogni suo utilizzo. Ma come farlo al meglio? Scopriamo insieme alcuni semplicissimi metodi super adatti per eliminare germi e batteri in poche mosse!

pulire borraccia
Credits: Adobe

Un rimedio semplice, naturale ed efficace per pulire la borraccia dell’acqua è costituito da due ingredienti super alleati delle pulizie, aceto e bicarbonato di sodio. In modo molto semplice riusciremo ad igienizzare, pulire ed eliminare i cattivi odori con l’utilizzo di questi due ingredienti. Non dobbiamo fare altro che svuotare la borraccia, sciacquarla sotto acqua corrente ed immergerla in una soluzione di acqua calda, aceto e bicarbonato di sodio. La lasciamo in ammollo per 15 minuti per poi, risciacquare il tutto ed asciugare. Et voilà, la nostra borraccia sarà pulita e priva di cattivi odori!

Impostazioni privacy