Forse non hai mai mangiato la frutta così: è irresistibile, da provare

Forse non hai mai mangiato la frutta così: è irresistibile, da provare assolutamente, ecco come realizzare una vera leccornia!

E’ ormai cosa risaputa che la frutta fa molto bene alla salute. Medici, pediatri, nutrizionisti, tutti sottolineano sempre l’importanza della frutta nell’alimentazione di grandi e piccoli e soprattutto specificano anche quando e come è meglio mangiarla. Non tutti, però, la amano. Soprattutto tra i più piccoli, ma anche tra gli adulti, ci sono tante persone che proprio non la preferiscono e tendono a non mangiarla mai. Come fare, allora, per inserirla nell’alimentazione di tutti?

Mai mangiato frutta così
La frutta fa molto bene alla salute: l’avete mai mangiata così? Diventerà irresistibile! (Credits: Pixabay)

Sicuramente c’è bisogno di idee originali e modi diversi di mangiarla, magari inserendola in qualche ricetta sfiziosa. E’ proprio il caso della ricetta che stiamo per proporvi, che è un modo originale e nuovo di mangiare la frutta, trasformandola in una vera e propria leccornia. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si realizza? E’ molto semplice!

Forse non hai mai mangiato la frutta così: diventa irresistibile, ecco di cosa si tratta

A volte basta davvero poco per trasformare un ingrediente semplice in qualcosa di originale e saporito. Anche un alimento apparentemente banale come la frutta può diventare, infatti, una vera e propria leccornia! Basta aggiungere dello zucchero e del glucosio, che potrete comprare tranquillamente su Internet o in qualche negozio che si occupa esclusivamente di dolci, per creare una sorta di caramellizzazione da aggiungere alla frutta e trasformarla in un dessert favoloso, che piacerà anche a chi di solito non la mangia!

Mai mangiato frutta così
Non hai mai mangiato la frutta caramellata con lo zucchero? Ecco come si fa, diventerà irresistibile! (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • frutta
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di glucosio
  • acqua
  • ghiaccio

Il procedimento è molto semplice. Riempite una ciotola con acqua e ghiaccio e nel frattempo in una padellina antiaderente cuocete per qualche minuto a fiamma bassa zucchero e glucosio. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e denso e poi tagliate la frutta a fettine (se scegliete dei frutti piccoli potete anche lasciarli interi). Infilzate la frutta con degli stuzzicadenti lunghi e passate ogni fettina prima in padella, in modo che si ricopra di zucchero, e poi in acqua e ghiaccio, in modo che il caramello si solidifichi e diventi croccante. Ripetete l’operazione con tutta la frutta e poi potrete gustarla. Sarà spettacolare!

Impostazioni privacy