Il tuo contenitore di plastica è tutto unto? Ti svelo come fare

Come eliminare l’unto dal contenitore di plastica, eccoti un trucchetto geniale per averli come nuovi in poche mosse: ti basta fare così!

I contenitori di plastica in cucina sono una vera salvezza. Ci permettono di conservare avanzi di cibi, di conservare al meglio le verdure fresche. Sono un ottimo rimedio per trasportare del cibo fuori casa e soprattutto ci consentono di avere in ordine l’intero frigo.

contenitore plastica unto
Come eliminare l’unto dal contenitore di plastica: ti basta fare così (Credits: Adobe)

Quando utilizziamo i contenitori di plastica per conservare al loro interno avanzi di cibi conditi, è facile che questi anche dopo l’utilizzo e dopo i diversi lavaggi restino ancora unti. Un effetto davvero fastidioso che li fa apparire di fatti continuamente sporchi. Unto e cattivi odori sono infatti i nemici numeri uno dei contenitori di plastica. A questo proposito, come possiamo fare per liberarci di questo fastidiosissimo problema? Vediamo subito un trucco semplicissimo.

Contenitore di plastica unto, come ripulirlo: eccoti un trucco geniale

Eliminare unto e cattivi odori dai contenitori di plastica può per certi versi sembrare un lavoraccio in quanto diverse volte, nonostante le nostre fatiche, tracce di sporco ed odori insopportabili non sembrano voler svanire. Almeno fino ad ora. Voglio infatti svelarti un trucchetto semplicissimo che ti aiuterà a risolvere questo fastidiosissimo problema. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito.

contenitore plastica unto
Credits: Adobe

Come eliminare l’unto dai contenitori in plastica senza alcuna fatica? Il rimedio è semplicissimo. Aggiungi del detersivo per piatti all’interno del contenitore insieme a del succo di limone. Dopodiché aggiungi dell’acqua ed al suo interno intingi un foglio di carta assorbente. Chiudi il contenitore con il tappo ermetico ed agita il contenitore. In questo modo, l’interno dei contenitori grazie all’azione del detersivo e del succo di limone dal forte potere sgrassante ed anti odore, non solo si sgrasserà ma non emanerà più cattivi odori. A questo punto, dopo aver energicamente agitato l’intero contenitore, non ci resta che svuotarlo completamente, risciacquarlo fino ad eliminare residui di schiuma e provvedere poi ad asciugarlo. Et voilà, eccolo nuovamente pronto per un nuovo utilizzo!

Impostazioni privacy