Come riciclare le lattine delle bibite: tutte le idee più originali fai da te

Non buttarle via: ecco come puoi riciclare le lattine delle bibite, tutte le idee più originali fai da te. Sono una più bella dell’altra!

Nella vita di tutti i giorni siamo soliti produrre un’ingente quantità di scarti e di rifiuti. Tuttavia, ormai da alcuni anni, si è diffusa una filosofia green basata sul concetto del recupero e del riciclo. Insomma, una sana abitudine che ha come obiettivo quello di cercare di salvare il Pianeta o, perlomeno, di ridurre l’impatto ambientale.

riciclare le lattine
Come riciclare le lattine delle bibite. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti alcune idee super originali per riciclare le lattine delle bibite. In questo modo, non solo potrai fare anche tu la tua parte, ma sarai anche in grado di realizzare degli oggetti incredibili e davvero bellissimi per abbellire l’ambiente domestico.

Come riciclare le lattine delle bibite

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, riciclare le lattine delle bibite così come le vaschette di plastica per alimenti o i contenitori dello yogurt è un gesto di rispetto e responsabilità verso il Pianeta. Inoltre, con i nostri suggerimenti potrai anche realizzare degli oggetti non solo bellissimi, ma anche unici nel loro genere. Vediamo, quindi, le idee più originali per riutilizzare le lattine.

Tutte le idee più originali

Grazie al fai da te è possibile realizzare dei fantastici oggetti per abbellire l’ambiente domestico e per renderlo più funzionale.

riciclare le lattine
Usa le lattine come porta penne. Credits: Pixabay

In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti tutte le idee più originali per recuperare le lattine delle bibite e trasformarle in qualcosa di assolutamente unico e favoloso.

  • Porta candele: lascia l’esterno così com’è o decoralo a piacimento ed apri completamente la parte superiore della lattina. A questo punto, ti basterà metterci dentro delle candele ed il gioco è fatto.
  • Lampade da giardino: allo stesso modo, apri e decora la tua lattina ed infilaci dentro delle lucine a batterie simili a quelle per decorare l’albero di Natale. In questo modo, ricaverai delle deliziose lanterne per esterni.
  • Vasi, porta penne e porta posate: il procedimento è sempre lo stesso. Non devi far altro che decorare l’esterno con tempere e pittura e forare la parte superiore per organizzare al meglio tutti quegli oggetti che finiscono sempre con lo spargersi per casa.
  • Porta bottiglie: decora le lattine ed aprile da entrambi i lati. Stendile orizzontalmente e vai a creare una sorta di piramide unendo ogni lattina con la colla a caldo.

Ma non finisce qua, perché le idee sono davvero tantissime. Usa le lattine per realizzare un salvadanaio, degli organizzatori da mettere all’interno dei cassetti e chi più ne ha più ne metta. Non ti resta che sbizzarrirti con la fantasia!

Impostazioni privacy